Kaleidoskop - Mostra temporanea - Inaugurazione - Pubblicato da Peter Mitterhofer

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il museo delle macchine da scrivere e la biblioteca pubblica di Parcines invitano a vedere le opere di Sabine Fliri, artista di Innsbruck con origini a Parcines.
Dopo lo studio di traduttrice per lo spagnolo e l’italiano e una formazione professionale in uno studio grafico Sabine Fliri inizia a dedicarsi sempre più all’arte, unendosi al “Gruppe 84”, gruppo di artisti fondato dalla nota artista di Innsbruck Fritzi Gerber nel ’84. Continuavano diverse mostre, tra cui due nella Hofburg di Innsbruck, la partecipazione a concorsi d’arte internazionali.
Nelle sue opere l’artista ritrae il quotidiano, brevi attimi, ma anche paesaggi, edifici, animali e persone. Il “paesaggio” di un volto è quello che le interessa particolarmente, tentando di cogliere tratti caratteristici nell’espressione di una persona, lasciando raccontare lo sguardo e l’espressione del volto. L’artista si concentra sull’essenziale e per questo spesso i colori utilizzati sono pochi. Tra i suoi ritratti i più espressivi sono senz’altro quelli di personalità famose, nonché diversi pionieri ed inventori, tra cui infine anche Peter Mitterhofer.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

14.06.-01.12.2019
Öffnungszeiten Museum/orari museo
Montag/lunedí 14-18
Dienstag/martedí - Freitag/venerdí 10-12 14-18
Samstag/sabato 10-12

Öffnungszeiten Bibliothek/orari biblioteca
Montag/lunedí 9-11.30
Dienstag/martedí 14.30 - 18.00
Mittwoch/mercoledí 9.00-11.30
Donnerstag/giovedí 14.30-18.00
Freitag/venerdí 16.00-19.00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Ott 2026 al 30 Ott 2026
    Wissenschaftliche Tagung Theodor Däubler (1876-1934) anlässlich seines 150. Geburtstages Ein Altösterreicher zwischen Italien, Griechenland und Deutschland Wissenschaftliche Leitung: Aglaia Blioumi + Brigitte Mazohl Vorträge von Aglaia Blioumi, Kosmas Raspitsos, Laszlo V. Szabo, Renate Lunzer, Marella Magris und Lorenza Rega, Tomislav Zelic, Stefan Lindinger, Markus Ender Kostenlose Teilnahme
  • Una giornata per celebrare, insieme a tante delle persone che sono l’anima e il corpo del Centro, questi venti anni di cultura per Merano! Staremo tutti insieme tra musica, danze aperte al mondo e passi silenziosi, spiragli teatrali, foto a soggetto e soggetti d’arte, bambini in cerchio con punti, segni e colori, canti liberi e sonorità lontane, immersioni virtuali, scoperte itineranti, cena con brindisi a profusione, spegnimento candeline e abbracci a volontà! Una festa intrigante per conoscere la vita “segreta” di questo luogo iconico per la città di Merano. Ti aspettano a partire dalle ore 15 in via Cavour 1 Mairania 857, Epiteatro, la Archivio Ópla-Biblioteca Civica di Merano, le associazioni culturali Arkadina Teatro, FAI, Fondazione Upad, Fotoclub Immagine Merano BFI, Haga, Idea, Piccolo Teatro di Merano, teatroZAPPAtheater, Trait d’Union, Tuorlo e insieme agli artisti indipendenti Letizia Aguanno e Michele Fiocchi. * Spazio bimbi e castagnata ore 15.00-17.00 Si ringraziano per la collaborazione Luca Ghiotti, l’Associazione Kallmünz e la Cooperativa Turandot Nell’ambito dei festeggiamenti per centro/venti/anni/per/la/cultura Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 07 Set 2026 al 30 Ott 2026
    Entrata libera - giardino e seminterrato Rilassamento Libri Percorso tra gli alberi Mostre: "I viaggi del futuro" "Visitate Merano! Ein Neustart in Plakaten" "Storia Villa San Marco"

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..