Maia Music Festival: Alvaro Soler - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con il concerto di Alvaro Soler, l‘agenzia meranese Showtime Agency annuncia un mega weekend die musica nazionale e internazionale: Dall‘11 al 14 luglio 2019 l‘Ippodromo di Maia si trasforma in un arena concertistica e diventerà sede del Maia Music Festival. Il festival, realizzato in collaborazione con il Comune di Merano e Merano Galoppo srl, vedrà una serie di concerti e segna il ritorno della grande musica all‘Ippodromo più bello d‘Europa dopo quasi 30 anni di assenza.

Cresciuto fra Spagna e Giappone, Álvaro Soler scopre la musica da adolescente, grazie al karaoke. E comincia a scrivere le proprie canzoni, accompagnandosi col piano e la chitarra.
Ma è partecipando all’edizione spagnola di Tú sí que vales che Álvaro entra davvero nel mondo della musica, in qualità di tastierista della band Urban Lights. Siamo nel 2013 ed il gruppo pubblicherà 2 album prima di sciogliersi.

Nel 2015 Álvaro decide di tentare la fortuna a Berlino, con l’intento di dare alla propria carriera una svolta o, in caso di fallimento, rinunciare per sempre alle proprie velleità artistiche. A mettere le cose in chiaro è l’uscita del singolo “El mismo Sol”, brano pop ritmato e fresco che entra di prepotenza nelle classifiche di vendita italiane, raggiungendone subito la vetta. La canzone è per ben 5 volte disco di platino: un successo straripante.
Il testo parla di crescita, della frenetica spinta a conoscere il mondo, con le sue differenti culture. E di come la musica possa aiutare a legare con gli altri, superando le difficoltà.

Il 2016 è l’anno di “Eterno agosto”, album d’esordio di Álvaro Soler anticipato dalla hit “El mismo Sol”. E per il mercato italiano, viene pensata un’edizione speciale contenente i duetti con Emma e Max Gazzé, che si alternano all’artista spagnolo rispettivamente in “Libre” e “Sonrio (la vita com’è)”.
Ma è con “Sofia” che Álvaro raggiunge e supera il successo del primo singolo. La canzone diventa in breve un tormentone, grazie al mix perfetto fra musica tradizionale spagnola e pop moderno. E sale in cima alla classifica italiana, restando nella top ten per più di un anno.
Sulla scia dell’enorme successo ottenuto, Álvaro viene invitato a partecipare a X-Factor Italia in qualità di giudice. E mostrando grande umanità e simpatia, si conquista la stima del pubblico nostrano.

Non è neanche sfumato il successo di “Sofia” che esce “La cintura”, nel 2018. Coinvolgente e infarcito di atmosfere latine, il brano fa subito presa, diventando uno dei più trasmessi dell’estate italiana.
Girato interamente a Cuba, il video è un tripudio di suoni e colori che fanno da cornice ad un incontro scandito da ritmi sudamericani. Grazie ai toni leggeri e spensierati, l’artista spagnolo riesce di nuovo a raccontare se stesso con garbo e talento.
2 volte disco di platino, il brano anticipa l’uscita del secondo album dell’artista: “Mar de colores”, il cui tour omonimo è previsto per il 2019.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera
  • Pianoforte a quattro mani Elena Buttiero + Anita Frumento La Divina Commedia di Dante Alighieri Uno studio di ricerca in ambito musicologico alla scoperta della partitura "La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani" di Cesare San Fiorenzo, originale per pianoforte a quattro mani. La partitura, dimenticata per più di cento anni, offre melodie straordinarie ed evocative molto vicine al mondo operistico del grande compositore Giuseppe Verdi. Il programma prevede alcune trascrizioni di arie d'opera di Verdi tratte da La Traviata e dal Trovatore. Entrata con donazione libera
  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..