LanaLive „46.576114, 11.077966 Ulten – Trift – Lana“ - Pubblicato da valentina_inside

0
  • ponte Teiss, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’artista Simon Perathoner si occupa della fluitazione del legname nel Rio Valsura. Fino al 1950, infatti, all’inizio dell’estate questo torrente veniva impiegato per trasportare tronchi dalla Val d’Ultimo a Lana. Si trattava di un’attività estremamente pericolosa, ma anche molto redditizia. Soprattutto nella gola tra San Pancrazio e Lana i tronchi d’albero hanno provocato svariati incidenti mortali. Perathoner trasporta l’attività della fluitazione nell’era digitale e, nei pressi di San Pancrazio, affida al Rio Valsura un tronco d’albero preparato per l’occasione. La performance sarà trasmessa in diretta presso il ponte sul Rio Valsura a Lana, dove verrá fatto vedere il film “Treiber, Wänter, Länter – Die Ultner Trifter“ di Hans Wieser e Jochen Unterhofer.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Scegli la tua lingua, siediti e chiacchiera in modo naturale con un madrelingua. Niente lezioni, dizionari o esercizi: solo voglia di parlare! Cambia tavolo quando vuoi. Basta una conoscenza linguistica di base. Ingresso libero e gratuito, senza iscrizione. Tavoli linguistici: Deutsch · Italiano · English · Español · Français Punto d'incontro: ST. JOSEF Bar – Merano
  • Che cosa rende un giardino un «paradiso» – e per chi lo è davvero? A questa e ad altre domande è dedicato il convegno "Green Dreams – I giardini tra storia della cultura, turismo e sostenibilità" nel Museo provinciale del Turismo Touriseum a Merano. Venderdì, 9 ottobre 2026, ore 8:30 - 18:00, Merano, Touriseum Lingue del convegno: tedesco e italiano con traduzione simultanea La partecipazione é gratuita Prenotazione obbligatoria entro il 7 ottobre 2026, all ore 12:00 marion.ladurner@touriseum.it
  • Venerdì 30 ottobre, alle ore 18.00, nel Touriseum a Merano andrà in scena una presentazione storica con immagini da lanterna magica, allestita nello stile dell'epoca. Attraverso una messa in scena teatrale, il pubblico sarà trasportato indietro nel tempo. Dopo le parole introduttive dello storico Florian Troyer, il giornalista Patrick Rina presenterà immagini e testi. La collezione di immagini da lanterna magica dell'AVS è stata costituita tra il 1898 e il 1940 per finalità alpinistiche e turistiche. Le cosiddette conferenze con proiezioni luminose offrivano ai soci del club alpino uno sguardo sulla bellezza del mondo alpino. In collaborazione con l´AVS Alpenverein Südtirol. L'evento si terrà in lingua tedesca. Partecipazione solo su prenotazione: info@touriseum.it Termine ultimo per l'iscrizione: 29 ottobre 2026, ore 12.00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..