MASTERS OF DIRT 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Masters of Dirt” è il più selvaggio ed elettrizzante spettacolo di Freestyle Motocross. E’ un concetto unico che trasforma le più pericolose imprese sportive in uno show teatrale. Nei passati anni MOD ha creato, grazie alla partecipazione dell’elite mondiale della scena freestyle, spettacoli ed acrobazie che il mondo non aveva mai visto prima.

Masters of Dirt è uno show totale e pazzesco arrivato alla consacrazione mondiale grazie anche a ciò che ruota attorno alle esibizioni sportive. Parliamo di clamorosi effetti pirotecnici, giochi di luce, sensuali esibizioni col fuoco da parte delle celebri FuelGirls from UK, e i beat perfetti della musica suonata da DJ Mosaken. Nel corso degli anni, la scena freestyle è diventata sempre più estrema e in grado di lasciare qualsiasi tipo di pubblico senza fiato attraverso le varie Cliff-hangers, Tsunamis, Tail Whips, Triple Tail whips, Back flips, Under flips, Front flips, Double Front flips,…e molti altri tipi di evoluzioni. “Tu nomini una tecnica, un’evoluzione… e noi possiamo farla senza indugio”: non ci sono limiti per i Masters of Dirt.

“Motocross Bikes, Mini Bikes, BMX, Quads, Snowmobiles, Cars e anche Harley’s – le abbiamo tutte!” Le star dello show, i cosiddetti “Gladiators of the 21st century”, sono i motociclisti migliori al mondo: da qui arriva il nome Masters of Dirt, ossia padroni del fango. I motociclisti di Freestyle Motocross, provenienti da quattro diversi continenti, mostrano le loro abilità mozzafiato con salti che coprono l’incredibile distanza di 21-23 metri in lunghezza e 14 in altezza, sorvolando il pubblico da un lato all’altro della pista. I motociclisti di BMX sorprendono con impressionanti evoluzioni tecniche come Tailwhips, Backflips, Frontflips, e anche Double Back- & Frontflips.

I motociclisti con le Mini Bike (moto di 50 cm) sono invece gli idoli dei bambini. Che lo si creda o meno, anche loro daranno prova di folli azioni acrobatiche. I momenti topici dello show, e di gran lunga i più pericolosi, sono QUAD (Freestyle con un Quad di 200 kg) e SLED (con una Snowmobile di 300kg), entrambi eseguiti da stuntman dell’aria, e i Backflips (salti acrobatici all’indietro).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La BOclassic, la corsa internazionale di San Silvestro, inizia e termina al Mercatino di Natale di Bolzano, nella centrale Piazza Walther. L'evento è una vera e propria istituzione: dal 1974, a Bolzano l'anno viene chiuso in bellezza con un'emozionante manifestazione sportiva. Il 31 dicembre, numerosi corridori provenienti da tutto il mondo si ritrovano nel capoluogo di provincia per misurarsi nella gara "Raiffeisen BOclassic Alto Adige", ovvero "Raiffeisen BOclassic Südtirol", che parte e termina in Piazza Walther. È l'ultimo giorno dell'anno, quando nel pomeriggio gli atleti iniziano la corsa al Mercatino di Natale di Bolzano, per proseguire successivamente attraverso il centro storico lungo Piazza delle Erbe e Via dei Portici, procedendo verso Piazza della Stazione e infine - dopo 1.250 metri esatti - facendo ritorno in Piazza Walther. Il percorso viene ripetuto otto volte dagli atleti maschili della BOclassic Elite, e quattro volte dalle atlete femminili. A questa si aggiungono altre quattro categorie: la corsa "Just for Fun" per tutti, la gara amatoriale Ladurner, il trofeo giovanile Raiffeisen per bambini e giovani fino a 17 anni e la gara non competitiva di handbike. Tempo fa era richiesta una tassa d'iscrizione, mentre oggi i partecipanti arrivano quasi esclusivamente ad invito. La BOclassic è la prima delle gare del circuito podistico Top 7, che comprende anche la Lago di Caldaro Run e il Giro del Lago di Resia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..