Spring in the City - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un nuovo evento per dare il benvenuto alla primavera. Bolzano festeggia la nuova stagione con un mercatino nel Parco Stazione: tradizionali bancarelle offrono prelibatezze altoatesine, prodotti locali di artigiani e artisti, il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione con musica e intrattenimento per tutta la famiglia!

Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Dal 21 marzo, per quattro giornate,il parco ospiterà le casette del Mercatino di Primavera “Spring in the city”. Venti espositori propongono prelibatezze altoatesine, prodotti dal maso, prodotti di artigiani e artisti, giochi per bambini e artigianato artistico tipico. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione.

Il Mercatino di Primavera è organizzato dall’Azienda di Soggiorno con il patrocinio del Comune e il sostegno di Waltherpark con lo scopo di diventare un appuntamento fisso nel ricco calendario degli eventi della primavera a Bolzano.

Gli espositori vi invitano a fare una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e, perché no, a fare acquisti per portare a casa un souvenir a scelta tra vari prodotti fatti a mano come le decorazioni per la casa, gli anelli, le collane e i bracciali, oggetti in vetro, ceramica, pelle e legno, ma anche piante per il giardino. Non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della regione come lo speck IGP, gli affumicati, sciroppi alla frutta, confetture, miele, formaggi e uova fresche e altri prodotti dal maso non ché prodotti con marchio Gallo Rosso.

Il programma di contorno articolato su 4 giornate è adatto a famiglie e si rivolge, oltre che all’ospite in visita, in particolare ai cittadini di Bolzano e dei dintorni.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 21 Mar 2019 al 24 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 21 Dic 2025
    Il nostro mercatino di Natale, l’Avvento Alpino di Sarentino, festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario. In occasione vorremmo organizzare, sul tema di quest’anno “Alberi di Natale”, un’iniziativa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie della Val Sarentino. Vorremmo addobbare il nostro Paese con alberi di Natale decorati dai bambini. Durante l’Avvento alpino, nel centro del paese saranno allestiti ca. 20 alberi, che i bambini decorano con i loro lavoretti natalizi L’atmosfera natalizia sarà assicurata dai gruppi musicali e dai cantori e non mancheranno inoltre un laboratorio vivente e un programma di animazione per i bambini. Questo è ciò che possiamo sentire all' Avvento Alpino della Val Sarentino. Ore silenziose, piene di gratitudine, pausa e riflessione, quest' anno dedicate al tema dell'albero di natale.
  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 06 Gen 2026
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Orario gastronomie 27.11.2025: ore 17–22.30 Fino al 23.12 lunedì, martedì, mercoledì: ore 11–22 giovedì: ore 11–22.30 venerdì e sabato: ore 10–22.30 domenica: ore 10–22 24.12.2025: ore 10–16 25.12.2025: chiuso 26.12.2025: ore 10–21 Dal 27.12. lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 11–21 venerdì, sabato e domenica: ore 10–21 31.12.2025: ore 10–18 1.1.2026: ore 11–21 6.1.2026: ore 10-19
  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 24 Dic 2025
    Sperimentare l'incantevole magia del Natale a San Michele ad Appiano, dove un paese delle meraviglie invernale prende vita nella piazza del municipio. Il bagliore delle luci natalizie illumina la piazza, mentre il piccolo ma bellissimo mercatino di Natale invita i visitatori a soffermarsi. In questo ambiente festoso si possono scoprire tesori unici di talentuosi artigiani altoatesini. Siamo particolarmente orgogliosi che gli espositori di SelberGMOCHT Südtirol siano presenti al mercatino di Natale - una piattaforma dove abili altoatesini presentano i loro pezzi realizzati con amore.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..