Donne, biotecnologie e la percezione del corpo - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Workshop di approfondimento con Barbara Duden e Olivia Fiorilli su come le biolecnologie cambiano nelle donne la percezione del sè e del proprio corpo.
Relatori: Barbara Duden, Olivia Fiorilli

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Mädchen 10-12 Was: Gemeinsam mit anderen Mädchen erfährst du Interessantes zum weiblichen Körper und der Menstruation. Referentin: Gaia Mureda, Sexualpädagogin Anmeldung bis 09.03.2026
  • L’associazione DIABETES UNION ODV è lieta di invitarvi al convegno organizzato in occasione della Giornata mondiale del diabete 2025. Ogni anno, a novembre, proponiamo ai nostri soci e socie, nonché ai professionisti sanitari della regione, un appuntamento per approfondire i più importanti temi legati al diabete e alla sua gestione. A partire dallo scorso anno, l’iniziativa è accreditata con crediti ECM (educazione continua in medicina). Il nostro obiettivo è contribuire alla partecipazione e alla formazione continua del personale sanitario. Quest’anno, ciò è stato possibile grazie al supporto dell’Ordine TSRM PSTRP locale (ovvero l’ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione). Con l’edizione 2025, dal titolo dia-ROUND, vogliamo rendere le persone più informate riguardo al diabete, aggiornarle sulle ultime novità in ambito medico e politico, e favorire la prevenzione. Per farlo, abbiamo invitato numerosi esperti che si confronteranno tra loro o approfondiranno uno specifico argomento. Al centro di ogni intervento ci saranno sempre i bisogni delle persone con diabete. I professionisti che abbiamo coinvolto provengono da ambiti sanitari diversi; la gestione della patologia e delle sue complicanze sarà perciò inquadrata da varie angolature, così da offrire ai partecipanti un quadro completo e aggiornato. Tra i relatori saranno presenti: - Ortottista - Podologo - Tecnico ortopedico - Igienista dentale - Dietista - Educatore professionale - Assistente sanitario Inoltre, sarà presente la dott.ssa Claudia Giacomozzi, ricercatrice dell’Istituto Superiore di Sanità, che parlerà dello screening del piede diabetico e illustrerà l’uso di uno strumento innovativo, dotato di sensori utili a individuare precocemente eventuali complicanze. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Non appena sarà online, dal 21 ottobre, i professionisti sanitari interessati ad acquisire i crediti ECM potranno iscriversi, fino a esaurimento posti, tramite il sito: https://www.ecmbz.it/jsp/. Ricordiamo che i crediti sono erogabili solo ai professionisti che verranno in presenza e che si saranno iscritti tramite il sito. Sono previsti un caffè di benvenuto, prima dell’inizio degli incontri, e un piccolo buffet per la pausa di metà mattina. L’intervento sarà disponibile anche in streaming sui nostri canali Facebook e YouTube. Sia online che in sala ci sarà la traduzione simultanea in italiano e in tedesco. La diretta del convegno rimarrà disponibile per lo streaming anche una volta terminato l’evento.
  • Workshop di Zine Making con Anna Tudos Venerdì 16 gennaio 2026, ore 16:30–18:00 Lungomare, Bolzano Un laboratorio per esplorare il tema dei confini attraverso la pratica del zine making, guidato dall’artista e ricercatrice Anna Tudos. Attiva tra arte e ricerca sociale, Tudos lavora su pratiche partecipative legate al benessere, ai sistemi ecologici e alla costruzione di spazi creativi. Un invito a indagare i confini in modo collettivo, intrecciando arte, ricerca e partecipazione. Info e iscrizioni: info@lungomare.org

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..