Step by Step: dall’idea alla realizzazione - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dall’idea alla realizzazione concreta: questo è Step by Step, l’evento diviso in 2 workshops che trova luogo a Silandro. Organizzati e promossi da BASIS Vinschgau Venosta i due incontri sono rivolti a tutte le persone creative ed innovative, ai giovani imprenditori ed imprenditrici che desiderano mettere in pratica le proprie idee.

Il primo workshop si è tenuto il 17 e 18 novembre e ha visto i partecipanti mettersi a confronto con le proprie capacità di visione e di strategia partendo dalla sola idea. La referente, Prof. Xiaofeng Wang, docente all’Università di Bolzano, Facoltà di Scienze e Tecnologie, insieme al suo team ha dato ai partecipanti gli strumenti pratici per la realizzazione di una idea, passo dopo passo; dai diversi metodi possibili alle strategie necessarie passando per l’importanza di una buona cooperazione e coesione nel team.

Il secondo workshop si terrà il 15 dicembre 2018 presso la sede del Comune di Silandro (via Principale 120). In questo evento la relatrice e il suo team si concentreranno sul tema “analisi e acquisizione clienti”. La partecipazione è gratuita, il workshop sarà tenuto in lingua inglese. Prof. Xiafoeng Wang offrirà assistenza e supporto anche al di fuori degli eventi stessi fino ad aprile 2019.

Nucleo di BASIS Vinschgau Venosta a Silandro sono le imprese, le industrie creative, l’artigianato, l’agricoltura, l’istruzione, la cultura e il sociale che in questo progetto sono riuniti in “un unico spazio”, creando uno sviluppo sociale, locale, globale e intersettoriale. Attraverso il riutilizzo funzionale e l’apertura degli ambienti fino a ora dismessi, saranno creati nuovi spazi per la creatività, la sperimentazione e i modelli di lavoro contemporanei. La popolazione sarà dunque motivata a plasmare attivamente il proprio spazio vitale ed economico.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..