venerdì 16 gennaio | 27 febbraio | 6 marzo 2026
ore 17:30
Centro Trevi-TreviLab | via Cappuccini 28, Bolzano
Laboratorio per famiglie a cura della Società Dante Alighieri – Comitato di Bolzano.
Le piccole e i piccoli partecipanti potranno diventare delle vere artigiane e dei veri artigiani creando un mosaico con le proprie mani.
Durata: 90 min
Età: 7-11 anni | 12 partecipanti
Prenotazioni: societadantealighieribolzano@gmail.com, la prenotazione si intende per un bambino accompagnato da un adulto.
__
Foto: Museo Nazionale Romano
durata: 50'
Età: dai 5 anni in su
Acquerello il mio asinello racconta di un viaggio nei ricordi più forti e autentici di quando siamo bambini, quando il tempo appariva infinito e ogni giorno era una scoperta e un’avventura continua.
Il suo protagonista Fausto vive in un mondo rimasto incastrato nel lavoro e nello stress di tutti i giorni, si trova in un paese straniero a dover affrontare la terribile Mrs.Fisher dell’ufficio immigrazione.
Ma non si perde mai d’animo, sa che in questa solitudine soltanto le relazioni con gli altri possono salvarlo, così ritrova un amico del passato con due orecchie pelose, che lo trasporta in una nuova incredibile
dimensione. Ecco che la vicenda si complica perché quell’amico, immaginario o meno, è una parte di noi che bussa, che pulsa e che vuole uscire: si chiama Acquerello. È un asinello. Un asinello vero
Genere teatro d’attore teatro di figura
- Compagnia Aria Teatro
- regia Giuseppe Amato
- drammaturgia Chiara Benedetti e Giuseppe Amato
- con Michele Pirani e Alice Melloni
- musiche Vincenzo Ruggiero
- costumi Emily Scorzato
- luci Iacopo Candela
- produzione Teatro delle Garberie, Ariateatro e Astrifiammante
IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu
Età: dai 5 anni in su
Durata: 50'
Uno spettacolo scintillante per raccontare la storia del piccolissimo Pollicino.
Un gioco in cui gli attori si divertono a entrare e uscire dai personaggi, mischiando le parti, fingendo insieme al pubblico come farebbe un bambino. Uno spettacolo per immergersi nell’atmosfera
della favola di Perrault coadiuvata dalle meravigliose incisioni del grande artista Gustave Doré.
Lo spettacolo si ispira alla capacità immaginativa dei bambini capaci di perdersi nell’invenzione di mondi in cui immergersi e sognare
Genere Teatro d’attore -teatro d’oggetti
- compagnia Proscenio Teatro
- regia Stefano Tosoni
- con Elena Cupido e Enrico Verdicchio
- drammaturgia Marco Renzi
- scenografia Giacomo Pompei
- grafica Tatiana Salvatori
- produzione Proscenio Teatro
IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..