Giulia Mangione - Halfway Mountain - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Secondo il World Happiness Report, un'indagine annuale sullo stato della felicità globale, commissionata dalle Nazioni Unite, la Danimarca è spesso classificata come la "nazione più felice del mondo”.
Mentre studiava fotografia in Danimarca nel 2014, l'italiana Giulia Mangione ha dovuto lavorare a un progetto finale. La maggior parte dei suoi compagni di classe è andata in paesi lontani. Giulia ha deciso di rimanere per capire cosa ha reso la Danimarca il paese più felice del mondo.
"La gente spesso mi chiede se i danesi sono davvero le persone più felici del mondo. Non ho ancora una risposta a questo. Ma so cosa mi piace dei danesi. Mi piace che usino i cimiteri come luoghi per celebrare la vita più della morte. Mi piace il loro innato senso di libertà nell'essere ciò che vogliono essere. Mi piace il fatto che i danesi vadano a "højskole" (scuola superiore) per imparare qualcosa per la vita, per essere consapevoli di ciò in cui sono bravi e di ciò che li rende felici.
Nel suo discorso del nuovo anno 2017, la regina Margrethe di Danimarca ha detto: ‘Prova e fai qualcosa che non è necessario, qualcosa di cui non ci sia bisogno, qualcosa di inutile!’
E ha continuato: ‘Penso che sia importante avere esperienze che facciano appello ai nostri sensi, qualcosa che ispira la nostra immaginazione, che stimola la mente, e che può allargare il nostro mondo. Dopo tutto non è poi così inutile.’
Guidando in giro per la Danimarca, spesso dormendo in una tenda sotto la pioggia battente, mi sono trovata a chiedermi perché lo stavo facendo. Ma ora ho la sensazione che Margrethe abbia ragione."

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 24 Ott 2018 al 24 Nov 2018

Note sugli orari :

Di - Fr / mar - ven h. 15:00 – 19:00
Sa / sab h. 10:00 – 12:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 31 Gen 2026
    Edizioni Francesco Conz dalla Collezione Museion
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2025 al 04 Gen 2026
    A 25 anni dalla riapertura di Castel Roncolo una nuova mostra offre l’occasione di approfondire il significato degli affreschi e di tuffarsi con tutti i sensi nell’immaginario medievale. Gli affreschi di quello che oggi è conosciuto come il “maniero illustrato” stupiscono infatti per l’eccezionale stato di conservazione e attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo: commissionati dai Vintler, una ricca famiglia di mercanti bolzanini, essi celebrano gli ideali di nobiltà e cavalleria attraverso le raffigurazioni di tornei, danze, giochi e famose leggende. Il nuovo percorso allestito nell’ala orientale del castello prende quindi avvio da queste tematiche per proporle in maniera più contemporanea, interattiva e adatta a diversi tipi di pubblico. A corollario della mostra un ricco programma di eventi: a cominciare dal weekend del 12-13 aprile con la rievocazione medievale a cura dei Ritter von Andrian. Vi aspetta un intero fine settimana per immergervi nel Medioevo: danze, duelli e una scoperta giocosa dei segreti delle armature e dell’artigianato medievale.
  • L'evento si tiene dal 29 Nov 2025 al 20 Dic 2025
    29.11.2025 – 20.12.2025 Lanserhaus, Appiano Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda Ultima mostra della stagione espositiva 2025, nella cornice del tema biennale “corpo-identità-cultura”, “+ 210x220/XX,00” presenta una selezione delle opere prodotte nell’ultimo quinquennio dal pittore Peter Burchia. Suddivisa in quattro filoni tematici, la mostra catalizza una riflessione sui concetti di “identità” e di “sé”, in una tensione tra processi di consolidamento e dissoluzione. Nelle opere di Burchia, una pittura sferzante e di grande impatto visivo manifesta i vari piani su cui sono implicati l’immagine, il senso e la strutturazione dell’idea di “identità”, con un affaccio, al contempo ammiccante e inquieto, sull’abisso della sua frantumazione. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 20 dicembre, dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00. Mostra e inaugurazione a ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..