Symphonic Winds & Pei-Ching Wu - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’orchestra di fiati Symphonic Winds, sotto la guida del suo direttore artistico Alexander Veit, si presenterà quest’anno nelle sale da concerti del Sudtirolo, con Pei-Ching Wu, artista di Taiwan, percussionista e solista alla marimba.
Pei-Ching Wu è riconosciuta come una delle migliori artiste della sua generazione, grazie alla sua impareggiabile tecnica assolutamente mozzafiato.
Pei-Ching Wu, nata a Taiwan ed ivi residente, è fondatrice del famoso e particolarmente brillante Ju Percussion Group, con il quale si esibisce in tutto il mondo. Finora l’ensemble è stato ospite in Asia, Europa e America. Pei-Ching Wu si esibisce regolarmente come solista alla marimba in recital durante tutto l‘arco dell‘anno, durante i quali mostra, attraverso brani e composizioni sempre nuove, la sua strabiliante tecnica con le sei bacchette. Pei-Ching Wu è docente presso la Taipei National University of the Arts e alla Faculty at the National Taipei University of Education and Shih Chien University. Lei stessa ha studiato, tra gli altri, con Tzong-Ching Ju, Keiko Abe, Robert Chappell, Richard Holly, Tim Peterman e Paschal Younge. Wu ha ottenuto nel 1994 il suo master presso la Northern Illinois University, conseguendo in seguito il dottorato presso la West Virginia University.

Pei-Ching Wu si è esibita finora, fra gli altri, con l‘ Amadinda Percussion Group nell’ambito del Budapest Spring Festival, inoltre con Martha Argerich nel 2001 durante il primo Martha Argerich Music Festival di Taipei. Ha partecipato nel 2005 alla Taipei International Percussion Convention. Nel 2009 e nel 2011, Wu è stata nominata per l’ottava e decima attribuzione del prestigioso premio delle arti di Taiwan „Taishin Arts Award“. Nel 2010 è stata invitata nell’ambito del 4th World Music and Dance Festival presso la Ohio University. Nel 2013, Pei-Ching Wu ha fatto parte della giuria della International Marimba Competition in Belgio.

Iscrizione richiesta.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Duo di pianoforte Andreas Benedikter - Stefan Huber Nataliya Lukina, direzione Frank Martin: Messa per due cori a quattro voci a cappella Arnold Schönberg: Frieden auf Erden op. 13 (1907) Igor Strawinsky: Psalmensymphonie (1930) per pianoforte a quattro mani e coro (versione di Dmitri Šostakovi?) La Sinfonia di Salmi di Igor Stravinskij è una delle opere di argomento religioso più importanti del XX secolo. Partendo dai Salmi 38, 39 e 150 dell'Antico Testamento, Stravinskij crea un'opera ricca di elementi contrappuntistici evocanti un’immagine sonora in cui la vicinanza al paradiso è palpabile. Per il concerto nel Duomo di Bressanone, l'ensemble vocale AllaBreve e il duo pianistico Benedik-ter-Huber, diretti da Nataliya Lukina, eseguiranno la versione per coro e pianoforte a quattro mani composta da Dmitri Šostakovi?. Il programma comprende anche la Messa per due cori a quattro voci di Frank Martin e l'opera corale "Frieden auf Erden” (Pace in terra) di Arnold Schönberg. In collaborazione con Festival musica sacra Online-Ticket: https://ticket.midaticket.it/mytixbz/Event/1633/Date/20240504/Ticket
  • Con l'Acoustic Duo: Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) Suonano musica pop internazionale, da Ed Sheeran, Sting, Bruno Mars, Taylor Swift, oltre ad altri classici degli anni ’60, ’70 e ’80! Ingresso libero!
  • Con i piedi radicati nel gospel e la voce toccata dal jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule ha trasformato le storie in canzoni fin dall'infanzia. Dopo essersi laureata alla Howard University, è volata a New York e sognava di utilizzare la sua laurea in giornalismo appena conseguita a Madison Avenue. Lì, ha presto iniziato la sua carriera professionale nel teatro musicale, apparendo in una varietà di produzioni, dalla Hudson Shakespeare Company nel New Jersey alle tournée regionali di "Hair, The Musical" ad Amsterdam e Milano. La sua "voce incantevole", come è stata descritta dal Baltic Times, ha una flessibilità e una gamma che ha arricchito una varietà di progetti musicali: da "Sapphire Dreams", registrato con il leggendario pianista Kirk Lightsey, a "Feeling Good: A Tribute to Nina Simone", dove si è esibita con il sassofonista Donny McCaslin, fino ai festival e ai workshop gospel con i Golden Gospel Singers. A Vipiteno, Chanda Rule sarà accompagnata dal noto pianista austriaco Christian Wegscheider e dalla sua band. Insieme accompagneranno anche la tradizionale messa gospel per la Festa della Mamma. Ingresso 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it. Altri concerti dei Blue Days al Teatro Comunale di Vipiteno si terranno nei seguenti giorni: -Domenica 12 maggio 2024: MOTHER DAYS BRUNCH - Acoustic Duo Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) - alle ore 11.00 -Sabato 18 maggio 2024: Concerto "PUSHTRA!" alle ore 20.00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..