Compagnia Teatro Fuori Rotta - Padova
Il paese delle favole al rovescio è un viaggio fuori dal comune, dove la fantasia si fa protagonista incontrastata. Un treno in partenza con un carico di personaggi insoliti pronti a raggiungere le destinazioni più magiche, sognanti e impensate. Questo il filo conduttore di uno spettacolo che, grazie ai testi e alle meravigliose filastrocche di Gianni Rodari, permette al giovane pubblico di visitare luoghi da sogno come il “Paese dei Bugiardi” o il “Paese delle Favole al Rovescio”. Un viaggio unico di tappa in tappa e di stazione in stazione, per crescere insieme accogliendo i cambiamenti e le novità della vita con meraviglia e senza paura.
Dalle filastrocche di Gianni Rodari
Attori: Lucia Bizzotto, Debora Rigo, Gioele Peccenini
Età: dai 4 ai 9 anni
durata: 50'
Età: dai 5 anni in su
“Diventiamo ridicoli solo quando vogliamo apparire ciò che non siamo.” G. Leopardi
Essere o non essere, questo è il problema! Lo sa bene il povero Principe costretto a stare al passo con la moda pur di piacere ai suoi sudditi.
E non vi azzardate a dire che sembra ridicolo, sua madre, la regina, vi farebbe arrestare e chiudere nelle segrete.
Fate attenzione, guardate bene ogni particolare, perché.. l’apparenza inganna e non sempre quello che vediamo è la verità! Come si fa quindi a riconoscere la realtà da una bugia, una Principessa da un’impostora?
Con un po’ d’ingegno la verità verrà a galla, basterà imparare a guardare... ma non solo con gli occhi
Genere Teatro d’attore e di figura
- compagnia Febo Teatro
- regia Giulio Canestrelli e Michele Mori
- con Claudia Bellemo e Massimiliano Mastroeni
- scenografia Roberto Maria Macchi
- musiche originali Fredrich Micio
- costumi Antonia Munaretti
- luci Matteo Pozzobon
- produzione Febo Teatro, Stivalaccio Teatro, OperaEstate Festival
IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu
I Burattini di Luciano Gottardi
PRODUZIONI | LE AVVENTURE DI TRUFFALDINO | TEATRO RAGAZZI
Il principe di pietra
Re Silvio, in ansia per la scomparsa del figliolo Tartaglia, chiede aiuto a Truffaldino, buffone di corte. Questi in principio è titubante, pensando ai pericoli che quest’impresa può comportare, ma poi accetta l’incarico sperando di trovare così una soluzione al quotidiano problema della fame. Parte allora per il pericoloso viaggio alla ricerca del principino, durante il quale si scontrerà con gli eterni nemici del Re Silvio: Leandro, la Fata Morgana, la maga Creonta. Quando finalmente riuscirà a trovare il principino sarà l’inizio di nuove avventure per riportarlo al castello.
Tecnica:
Spettacolo di burattini a guanto e pupazzi
Durata: 55 minuti
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..