Transart18 - TOY TOY TOY! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

- Margaret Leng Tan, Queen of the Toy Piano Salutes John M. Armleder


Margaret Leng Tan, ha creato TOY,TOY, TOY!, un piccolo teatro musicale fatto di nostalgia e umorismo, suonato con una tastiera giocattolo e ogni sorta di strumenti giocattolo – dai campanelli delle biciclette ai carillon a manovella. Chi avrebbe mai pensato che i giocattoli potessero avere un tale potenziale? Leng Tang li tratta come veri strumenti in accordo con il credo del dadaista Macel Duchamp: “gli strumenti umili richiedono maggiori abilità”. Lei, inoltre, rende giustizia alla convinzione del suo mentore John Cage, secondo il quale è possibile creare musica con qualsiasi oggetto in grado di produrre un suono.

Margaret Leng Tan è una delle più stimate performer di musica sperimentale in America. Il suo lavoro abbraccia teatro, danza e performance. È rinomata come interprete preminente di John Cage e performer di musica americana e asiatica che trascende i confini convenzionali del pianoforte. Leng Tan è stata proclamata “regina della tastiera giocattolo” dal New York Times. Il suo rivoluzionario album del 1997, The Art of the Toy Piano (Piano/Universal), trasformò un umile giocattolo in un vero e proprio strumento musicale, facendo di lei la prima virtuosa della tastiera giocattolo.


In collaboration with Museion

Uno Shuttle Bus per l’evento Transart CARILLON EXTENDED partirà alle ore 13.45 dal Museion per San Genesio (Ristorante Tomanegger). Richiesta prenotazione. Si consiglia di portare il pranzo al sacco

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von Johann Sebsatian Bach - 26. Konzert
  • Giullaume de Machaut Kyrie (La Messe de Nostre Dame) Arvo Pärt Prayer to the Holy Trinity (1976) Missa syllabica Peace upon you, Jerusalem (2002) Which Was the Son of ... (2000) Nunc dimittis (2001) And I Heard a Voice … (2017) Helena Tulve Gloria (2023) In collaborazione con Listening Closely
  • con Fausto Leali Durata: 90' La voce inconfondibile di Fausto Leali in un concerto speciale. Una serata indimenticabile dove la voce di Leali diventa di nuovo la vera e sola protagonista: è stata infatti la colonna sonora di più generazioni a partire dalla beat generation. Fausto Leali vanta una carriera eccezionale: a soli vent’anni ha aperto i concerti dei Beatles in Italia. Cantante molto amato nel corso della sua carriera ha attraversato molti generi, dal Rhythm and blues al soul e al rock, duettando con artisti di grande spessore come Wilson Pickett, Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Tony Hadley. Fausto Leali ha collezionato molti successi, tra cui “A chi”, “Deborah”, “Mi manchi”, “Io amo”, “Io camminerò”, “Un’ora fa”, “Ti lascerò”, “Angeli negri”, “Malafemmina”, “Vierno”, “America”, “Pregherò” e tanti altri, diventati dei classici della musica italiana e che riproporrà in questa serata dal vivo. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..