Transart18 - STROM - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

STROM

- hand werk

- Andreas Eduardo Frank: Table Talk, for 2 performers, transducers, switches and video
- Sam Pluta: Switches, for amplified cello and drumset
- Cathy Van Eck: Wings, for big white shields, three microphones, one loudspeaker and three performers
- Tobias Hagedorn: 3Bit, für 3 elektronische Instrumente
- Simon Løffler: b, for 3 musicians, 3 neonlights, effectpedals and a loose jack cable
- Luis Antunes Pena: Tracking Noise #4, for three performers and electronics
- Sergej Maingardt: SMOG, for 4 players and electromagnetic coils


LUCIFERINE

- Stefano Bernardi

Prima Assoluta

Il progredire della tecnologia porta con sé l‘inevitabile oblio di ogni prodotto del progresso. Gli apparecchi elettronici degli anni Ottanta, amplificatori e modulatori sonori, erano salutati all‘epoca come precursori di un luminoso futuro ed oggi, sostituiti dall‘universo digitale e l‘ossessione per i codici binari, sono visti come relitti di un passato obsoleto. Il collettivo di colonia hand werk riporta queste storiche conquiste tecnologiche all‘attenzione del pubblico contemporaneo: come “esploratori analogici” aggrediscono queste apparecchiature liberando suoni in grado di elettrizzare letteralmente l’ascoltatore. Stefano Bernardi fa un ulteriore passo indietro nella storia della musica e con un processo di compressione porta la Wassermusik di Telemann ad un punto di ebollizione acustico-visivo. Qui l‘energia diventa letteralmente afferrabile.

DJ Set by Mattia Lorenzi

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • 🎶 Matinée musicale a Castel Roncolo 🎶 Il 23/05 dalle ore 11:00 vi attende un’esperienza musicale in compagnia di Erik Rydvall e della sua Nyckelharpa. Considerato una delle voci più interessanti della musica folk scandinava, il noto musicista svedese unisce con grande espressività sonorità tradizionali con nuovi percorsi musicali che spaziano dal folk fino al barocco. Molto richiesto a livello internazionale, ha collaborato nel corso della sua carriera con produzioni come The Lord of the Rings, The Witcher e Assassin’s Creed. Un’esperienza musicale unica all’interno di un contesto storico. In collaborazione con Pauls Sakral. Ingresso libero. Senza prenotazione, fino a esaurimento posti
  • Diego Ruvidotti: trumpet, flugelhorn, compositions Angelo Lazzeri: guitar Guido Zorn: bass Paolo Corsi: drums Il trombettista di origine bolzanina presenta così il suo nuovo progetto “Fly Poop Project”: Quando compongo un pezzo, nella maggior parte dei casi scrivo la melodia del tema, le sigle degli accordi e una linea essenziale di basso e i musicisti sono liberi di interpretare, arricchire o togliere ciò che ritengono superfluo. Alla fine, come pare che dicesse anche Mozart, “le note sono solo cacche di mosca sul pentagramma”, sono una traccia astratta da seguire per creare la musica reale. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Lorenzo de Finti: piano Stefano Dall’Ora: double bass Marco Castiglioni: drums Alberto Mandarini: trumpet and flugelhorn Il titolo riflette il sentimento che attraversa il nostro tempo. Viviamo in un’epoca in cui l’incertezza è l’unica certezza: gli scenari sociali, politici e personali cambiano di continuo, e all’artista resta il compito di dare voce e significato a questo fragile equilibrio. Il quartetto non pretende di offrire risposte, ma costruisce paesaggi sonori che trasformano queste domande in musica. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..