17° Festival Internazionale per Ottoni di Merano: Slovenian Philharmonic Brass Ensemble - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Slovenian Philharmonic Brass Ensemble (in sloveno: Trobilni Ansambel Slovenske Filharmonije o TASF) è stato fondato della sezione degli ottoni della "Slovenian Philharmonic Orchestra" nel 2002. Fin dall'inizio, il repertorio dell'ensemble comprendeva opere di vari stili arrangiate per ottoni, ma anche composizioni scritte appositamente per ottoni. Tra le attività del complesso si trovano numerosi progetti di successo, culminati nella stagione 2015/2016 nel primo ciclo indipendente di tre concerti dell'ensemble nella sala Marjan Kozina della Filarmonica Slovena. L'ensemble si esibisce regolarmente in tutta la Slovenia in importanti festival come il Festival di musica contemporanea "Kogojevi Dnevi" e il "Festival Slowind". Con il supporto dell’Associazione dei compositori sloveni, la TASF continua a commissionare nuove composizioni. Ad oggi l'ensemble ha registrato tre CD: TASF con compositori sloveni, edito dall’Associazione dei compositori sloveni; Brilliant Baroque, curato dalla Filarmonica Slovena; e la favola musicale "Il brutto anatroccolo", scritto da Nina Šenk e con la narratrice Lucija Cirovic, pubblicata da RTV Slovenia.

TASF ha attirato molta attenzione negli ultimi anni grazie ai suoi numerosi progetti in collaborazione con il virtuoso trombettista Allen Vizzutti come solista; con il concerto di Gala e la Brass Week, diretti dal leggendario tubista Roger Bobo; con il concerto di gala Show-Off con il noto trombettista Reinhold Friedrich come solista; con vari concerti in collaborazione con il Coro Filarmonico Sloveno. La stagione 2018 è caratterizzata da concerti in tutta la Slovenia e a livello internazionale in collaborazione con i seguenti ospiti: i compositori Ziga Stanic e Blaž Pucihar, il polistrumentista Boštjan Gomba? e il prestigioso trombettista Thomas Gansch.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥
  • Simple Men – sono Thomas Mitterhofer, Jacob Geier e Thomas Schölzhorn. Fondato nel 2020, il trio musicale si esibisce in vari eventi e locali in Alto Adige. Insieme portano sul palco classici scelti con cura dei generi folk, blues e rock degli anni '60, '70 e '80. Ingresso libero
  • Trio rospigliosi Rieko Okuma - flauto traverso/Querflöte Mattia Dugheri - chitarra/Gitarre Luca Torrigiani -pianoforte/Klavier Melodie senza confini: Dal Belconto alle Danze Folkloriche Il concerto propone un viaggio musicale ricco di colori, epoche e suggestioni, guidato dall'originale combinazione timbrica di flauto, chitarra e pianoforte. Il trio intreccia trascrizioni, fantasie d'opera e pagine originali, dando vita a un persorso sonoro che attraversa mondi diversi ma uniti dalla potenza evocativa della melodia Entrata con donazione libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..