Stagione Estiva Don Bosco: Nils Berg Cinemascope - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto jazz con proiezioni video Spettacolo in collaborazione con Jazz Festival e Bolzano Film Festival Bozen Grazie alla collaborazione con il Jazz Festival e il Bolzano Film Festival Bozen, la seconda serata della Stagione Estiva Don Bosco ospita sul palco il trio più influente del Nordic Jazz. Nils Berg – Cinemascope è il trio definito dalla stampa di settore il “Fellini del jazz svedese”; fondato nel 2009, è composto dal Music Player Nils Berg, dal bassista Josef Kallerdahl, e dal batterista Christopher Cantillo, e ha già pubblicato tre album: “Popmotion” (2011), “Vocals” (2013) e “Serching for Amazing Talent From Punjab” (2016). La band integra nelle sue live performance video clip di cantanti e musicisti provenienti da tutto il mondo. Capita così che il trio – con l’aiuto di YouTube e di un proiettore – chiami sul palco degli ospiti “virtuali” come un timido flautista giapponese, un paio di ridacchianti ragazzi di Brunei, un suonatore di balafon di Accra, una hard rock band indiana o un pastore afgano, e formi un quartetto inedito per ogni brano proposto.

In caso di pioggia: Istituto Pascoli, in Via G. Deledda 4.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • con Temporary Band Arriva a Bolzano il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band. Una band di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati.
  • Luca Aquino: trumpet Leonardo Dalla Cort: piano Stefano Senni: bass Alessandro Paternesi: drums Luca Aquino è annoverato tra i musicisti jazz italiani più apprezzati sulla scena internazionale ed ha al suo attivo dieci album da leader e quasi cento registrazioni. In questo inedito quartetto esplora nuovi aspetti di celebri standard americani e composizioni originali. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..