FABRIZIO FAVALE - ZIMMERFREI - FIRST ROSE / ARGON - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
  • Piazza Piero Siena, 1, 39100 Bolzano BZ, Aldino, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Chapter three - Plasma / The Boreal Boy - The Boy Marine


Coreografia Fabrizio Favale / Le Supplici

Immagine Anna de Manincor / Zimmerfrei

Sound Massimo Carozzi / Zimmerfrei

Oggetti e azioni sceniche First Rose

Con Vincenzo Cappuccio, Giulio Germano Cervi

Durata 90 min

In coproduzione con Bolzano Danza, Museion

Coreografo molto apprezzato nel panorama nazionale per la capacità di dar voce a una danza siderale e ipnotica frutto dell’esperienza maturata nel post modern americano e nella compagnia di Virgilio Sieni, Fabrizio Favale da oltre quindici anni conduce una propria singolare ricerca con la compagnia Le Supplici di cui è fondatore. A lui è stata affidata l’edizione 2018 della “Museion Media Façade”, con un ciclo di tre incontri organizzati congiuntamente da Museion (a cura di Frida Carazzato) e Bolzano Danza. Favale ha pensato a un progetto in tre capitoli intitolato Argon, dal nome del gas che costituisce l’atmosfera terrestre utilizzato anche per l’incandescenza delle lampadine, in cui sviluppa concetti di variazione di stato della materia: da liquido a solido a gassoso. Ricalcando e utilizzando la verticalità e la fluidità tra dentro/fuori dell’architettura di Museion, Argon mette in relazione densità materiche diramate da un nodo di luce. Danzatori in carne e ossa pronti a sparire tra eccessi di luce e nebbia, ma anche video realizzati dal collettivo ZimmerFrei (Anna de Manincor) proiettati sulla facciata di vetro che si riverberano all’interno realizzati su isole lontane nonché nel sottosuolo del più grande laboratorio di fisica delle particelle d’Europa. Relazione di interscambio tra spazi e materia completata dai manufatti del duo First Rose: strutture aeree sospese a mezz’aria all’interno di Museion ma anche attrezzature tecniche in continuo movimento.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Lug 2018 al 26 Lug 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 13 Apr 2024 al 08 Giu 2024
    La visita guidata interattiva è condotta personalmente da Max Castlunger. Un gruppo di persone viene guidato attraverso la mostra e costantemente invitato a partecipare attivamente e a suonare insieme agli strumenti esposti. Durante questa esperienza, saranno fornite importanti informazioni sui materiali, le culture musicali, le tecniche di costruzione e di suonare di diverse tipologie di strumenti. Alla fine della visita, gli studenti e i visitatori possono liberamente provare gli strumenti.
  • Yoga in galleria | Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Yoga in galleria: giovedì 23.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.
  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 08.06.2024 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..