Masterclass di Trombone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Prof. Oliver Siefert

a cura di: Prof. Hansjörg Profanter

Oliver Siefert è trombonista solista della hr-Sinfonieorchester (Frankfurt Radio Symphony Orchestra) dal 1991. Ha studiato con Branimir Slokar a Trossingen e a Berna. Ulteriori studi lo hanno portato da Lutz Köhler a Berlino e da Edward Tarr a Basilea. Siefert è stato membro della "Junge Deutsche Philharmonie" e ha vinto il concorso universitario tedesco nel 1988 e il concorso musicale internazionale "Primavera di Praga" nel 1992. Oltre al suo lavoro presso la Frankfurt Radio Symphony Orchestra, Oliver Siefert suona anche con la hr-brass ed è membro fondatore del Datura Trombone Quartet. Come solista, si esibisce in Europa e in Giappone con orchestre, pianoforte, organo e arpa e tiene masterclass per trombone e musica da camera per ottoni in molti Paesi. Dal 1999 al 2005 Oliver Siefert è stato direttore della classe di trombone presso la Musikhochschule di Basilea, dal 2003 è professore di trombone presso la Musikhochschule di Francoforte.

Contatti :

  • Location : Conservatorio, Sala Michelangeli
  • Indirizzo : Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ
  • Email : profanterhj@aol.com

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 16 Lug 2018 al 17 Lug 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • con Fausto Leali Durata: 90' La voce inconfondibile di Fausto Leali in un concerto speciale. Una serata indimenticabile dove la voce di Leali diventa di nuovo la vera e sola protagonista: è stata infatti la colonna sonora di più generazioni a partire dalla beat generation. Fausto Leali vanta una carriera eccezionale: a soli vent’anni ha aperto i concerti dei Beatles in Italia. Cantante molto amato nel corso della sua carriera ha attraversato molti generi, dal Rhythm and blues al soul e al rock, duettando con artisti di grande spessore come Wilson Pickett, Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Tony Hadley. Fausto Leali ha collezionato molti successi, tra cui “A chi”, “Deborah”, “Mi manchi”, “Io amo”, “Io camminerò”, “Un’ora fa”, “Ti lascerò”, “Angeli negri”, “Malafemmina”, “Vierno”, “America”, “Pregherò” e tanti altri, diventati dei classici della musica italiana e che riproporrà in questa serata dal vivo. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • jeder Akkord ein Indiz Chorylus Haslach Schauspiel: Marlene Erschbamer & Christian Neulichedl Regie: Astrid Gärber Keyboard: Arnold Mitterer Percussion: Manfred Gampenrieder Gesamtleitung: Armin Thomaser Reservierung via Whatsapp 3783091909
  • L'Orchestra Mandolinistica Euterpe ospiterà l'Orchestra Mandolinistica di Rudolstadt per un concerto che vedrà salire sul palco la storica formazione a plettro fondata nel 1919 diretta da Daniela Heise e vi sarà una parte finale in cui ambedue le orchestre eseguiranno alcuni brani assieme. Quindi una serata di respiro europeo che dimostra una volta di più come il mandolino sia uno strumento diffuso e conosciuto a livello continentale. Direttori: Daniela Heise (Rudolstadt) e Ugo Orrigo (Euterpe). Entrata libera.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..