Stanford Wind Ensemble - Pubblicato da martin_inside

0
  • Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto per orchestra di fiati

Giancarlo Aquilanti (*1956):
Concerto per tromba, tuba e orchestra di fiati

Prima esecuzione europea

Trompete: Marco Pierobon,
Tuba: Alessandro Fossi

Autori Vari: Brani Per Orchestra Di Fiati

Stanford Wind Ensemble, Direzione: Giancarlo Aquilanti

Il Conservatorio di Bolzano “ospita” la tappa (finale) della tournée dello Stanford Wind Ensemble diretto da Giancarlo Aquilanti. Il progetto prevede, tra l’altro, la prima esecuzione europea (prima assoluta il 2 giugno 2018 a Stanford) del Concerto per tromba, tuba e orchestra di fiati dello stesso Aquilanti, solisti i due docenti del Conservatorio di Bolzano Marco Pierobon e Alessandro Fossi. Alla tournée europea partecipano anche i seguenti sei studenti del “Monteverdi”:
Trombe: Diego Iglesias, Simone Abeni
Fagotti: Elisa Horrer, Vanessa Reikerstorfer
Percussioni: Maria Regina Maletta, Anna Bernardi.

Contatti :

  • Location : Conservatorio, Sala Michelangeli
  • Indirizzo : Piazza Domenicani 19, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Studenti delle scuole di Musica dell’Alto Adige e musicisti dell’EUYO Chloé Van Soeterstède Direttore Johannes Brahms Hungarian Dance No. 1 Antonin Dvořák Cello Concerto, I. Allegro Ludwig van Beethoven Symphony No. 8, I. Allegro vivace e con brio Georges Bizet L’Arlésienne Suite No. 2, Farandole Antonio Vivaldi Le quattro stagioni, L’estate Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Comunale in piazza Verdi, Bolzano.
  • Ensemble del CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano Il Bolzano Festival Bozen è una vera festa per la città, un’improvvisa esplosione di musica. Non ci sono infatti solo le star internazionali nelle grandi sale da concerto: la musica si diffonde, fuoriesce coinvolgendo il tessuto urbano in una capillare esperienza di ascolto. Ti potrà capitare quindi di entrare in un cortile e trovare tamburi, marimbe e xilofoni, oppure trombe, flauti, corni e fagotti. Con “Musica in Cortile” il festival si insinua tra le case e grazie al talento degli studenti del Conservatorio di Bolzano offre a tutti i cittadini dei preziosi momenti di musica, in cui ascoltare partiture di diverse epoche, provenienti da diverse parti del mondo. Nelle calde serate di fine estate esci in strada o affacciati alla finestra, la musica classica ti aspetta!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..