42° Giro delle Dolomiti - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Giro delle Dolomiti, che durerà fino al 28 luglio e vedrà un totale di sei tappe, ha fatto registrare ad oggi 230 iscrizioni, un risultato ben superiore alla media degli anni scorsi.

Non sorprende che i posti ai cancelletti di partenza vadano via come il pane. La 42a edizione della gara a tappe, adatta a qualsiasi ciclista, attrae infatti con nomi altisonanti come Passo dello Stelvio, Passo Sella, Passo Pordoi e Alpe di Siusi. “Si tratta di passi molto apprezzati sulla scena ciclistica internazionale. I nostri ciclisti dilettanti sono felici di poter scoprire l’Alto Adige pedalando in simpatica compagnia, chiacchierare con moltissima gente e al tempo stesso sondare i propri limiti. L’obiettivo della maggior parte dei concorrenti non è però quello di vincere la tappa quanto piuttosto di vivere il più possibile l’Alto Adige. E noi facciamo del nostro meglio per far sì che possano raggiungere questo risultato durante questa settimana di gara”, spiega Simon Kofler, presidente del comitato organizzatore.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Lug 2018 al 28 Lug 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 21° Open Internazionale di Scacchi di Bolzano si avvicina! Dal 30 gennaio al 1° febbraio 2026, il prestigioso Museo Mercantile di Bolzano aprirà nuovamente le sue porte per ospitare uno degli eventi più attesi del calendario scacchistico italiano. Dopo vent’anni di successi, l’Open di Bolzano continua a crescere, confermandosi un punto di riferimento per giocatori di ogni livello, italiani e stranieri, che desiderano vivere un’esperienza unica tra scacchi, cultura e ospitalità altoatesina. Come da tradizione, il torneo sarà suddiviso in tre categorie: Open A: aperto a tutti i giocatori; Open B: per giocatori con Elo inferiore a 2000; Open C: per giocatori con Elo inferiore a 1700. Ogni partita si giocherà con la cadenza classica di 90 minuti + 30 secondi per mossa, valida per la variazione ELO FIDE STANDARD. Anche per quest’anno ci saranno scacchiere elettroniche trasmetteranno in diretta online le partite delle prime scacchiere, permettendo agli appassionati di seguire le sfide più avvincenti da tutta Italia (e non solo). Giocare al Museo Mercantile significa immergersi in un’atmosfera unica, tra sale storiche e fascino d’altri tempi, nel cuore del centro di Bolzano. In caso di grande affluenza, parte dell’Open C verrà disputata nell’elegante Hotel Città, situato a pochi passi di distanza. Grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Bolzano, Museo Mercantile, Hotel Città e il Comitato Regionale Alto Adige della FSI, l’evento continua a unire passione e professionalità organizzativa. In palio premi e numerosi riconoscimenti per ciascun torneo, inclusi premi speciali per i migliori altoatesini, validi anche per il Campionato Provinciale Individuale Alto Adige 2026.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..