Alto Adige Balance: Escursione guidata erbe aromatiche - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Escursione giornaliera.
Ci incontriamo alle ore 10 alla fermata Kaiserau a Collalbo. Con il pullman arriviamo a Longostagno da dove parte la camminata alla scoperta delle erbe selvatiche. La guida Irene Eder spiega curiosità delle erbe che troviamo lungo il percorso. Dopo una sosta all’ombra della chiesetta S. Andrea passiamo l’ora di pranzo allo storico maso “Zuner” (dal 12.mo secolo). Abbiamo la possibilità di mangiare prodotti dalla natura, sani e gustosi
e di bere tisane e degustare ricotta alle erbe. Ritorniamo a Longostagno e in pullman arriviamo a Collalbo.
Rientro verso le ore 17, durata solo camminata: 3 ore.
Costo: € 10 (pullman extra), libero con RittenCard. Prenotazione presso l'associazione turistica Renon entro il giorno prima, ore 17

La guida naturalistica e pedagogista delle erbe Irene Eder ha superata diversi corsi a base di erbe e vuole risvegliare la consapevolezza dell’importanza della natura, vuole fare vedere con le sue escursioni il valore delle nostre piante ed erbe.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 10:00 - 16:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Accettazione merci dalle ore 08.00 alle ore 10.00. Vendita dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Incasso e ritiro materiale non venduto entro le ore 16.00 Ogni oggetto offerto deve essere munito di un cartellino sul quale devono essere scritte in modo leggibile le seguenti informazioni: Nome e cognome del proprietario, numero di telefono, descrizione dell'oggetto, prezzo eventualmente misura/taglia Sono accettati i seguenti articoli: sci (di qualsiasi tipo), bastoncini da sci, scarponi da sci, caschi, pattini, attrezzatura per hockey su ghiaccio, slittino, abbigliamento sportivo invernale per bambini e ragazzi. Il 15% del prezzo di vendita (valori arrotondati) sarà trattenuto dall'associazione come contributo spese. Attenzione: l'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per informazioni errate, danni o furti. Il mercato si svolgerà all'aperto.
  • L'evento si tiene dal 19 Ott 2026 al 22 Ott 2026
    La fiera per l'hotellerie e la gastronomia Dove l’ospite è al centro della scena. - Hotel è la fiera alberghiera leader nel Nord-Est d’Italia. Ogni anno Hotel attira i migliori albergatori per conoscere soluzioni all'avanguardia e per creare rapporti professionali tra esperti del settore. - Sempre un passo avanti, a Hotel è l’occasione principale per conoscere tutti gli attori e le soluzioni di rilievo per mantenere l’ospitalità sostenibile – sotto ogni suo punto di vista: economico, ecologico o sociale che sia. - Oltre 400 espositori e oltre 19.000 visitatori ogni anno si incontrano a Hotel, in un ambiente altamente curato e coinvolgente, per rafforzare il proprio business, conoscere nuove prospettive e opportunità.
  • Il 30 ottobre 2026, la cantina Vineum si trasformerà in un'oasi di suoni, piacere e un'atmosfera unica. L’Associazione Turistica di Appiano vi invita a una serata culturale dove musica, vino e fotografia si fondono armoniosamente. Vivrete l'affascinante concerto "World Music Meets Alpine Folk" del duo David Frank & Marc Perin. Con le loro composizioni originali, questi due musicisti creano paesaggi sonori che uniscono tradizione e innovazione. Improvvisazione e melodia si fondono, i suoni alpini si mescolano con il blues e il folk d'avanguardia: musica strumentale artigianale dell'Alto Adige. Fisarmonica stiriana: David Frank Chitarra fingerstyle: Marc Perin Un calice di spumante selezionato della Cantina Spumanti Comitissa – Lorenz Martini concluderà la serata in bellezza. Il programma è arricchito da una mostra che presenta le fotografie più suggestive del concorso fotografico "Vigneto più bello" di Eppan Wein. Prezzo: 25,00€ Tickets online: https://mysuedtirol.info/veranstaltungen#ltseventsdetail=0BA28F9EB0A749D89AD755B753EC0597

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..