Workshop di Parkour Photography con Andy Day (UK) - Pubblicato da OfficineVispa

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA DI PARKOUR
Un workshop, un fotografo internazionale, un fenomeno globale un quartiere glocal Ortles Casanova - Bolzano

Location: Piazzetta A. Frank 17a, Bolzano
Data: Lunedì 30 Aprile 2018
Orario: 14.00 – 18.00 (4 ore)
Tutor: Andy Day
Focus: Tecniche pratiche, esplorazione urbana
Partecipanti: Min. 3 – Max. 8

Il workshop sarà tenuto principalmente in lingua inglese dal tutor.
Il workshop è pensato per fotograf* di tutti i livelli

Impara a stretto contatto con un fotografo di fama internazionale specializzato in foto e parkour
Scopri nuovi approcci e modalità per catturare scatti in movimenti
Aggiungi nuove, strabilianti immagini al tuo portfolio.
Amplia la tua comprensione della relazione tra persone, spazio e luoghi.
Pensa criticamente sulla fotografia e sulla città.

Andy Day è un fotografo di fama internazionale e dal lavoro pluripremiato, autore di varie campagne pubblicitarie internazionali ed edito in tutto il mondo.
Andy è specializzato in adventure sport, viaggi e in fotografa di architettura e paesaggio. Dal 2003 ha concentrato parte del suo lavoro nel fotografare l’interazione fisica con la città.
Con il titolo di Master in Arte e Fotografa con Goldsmiths, Andy studia, insegna e scrive di cultura visuale e sociologia dello spazio urbano.

Attraverso l’osservazione partecipata, il lavoro di Andy indaga la relazione del corpo con lo spazio costruito, l’uso volutamente non convenzionale dall'architettura, le pratiche di sovversione,
l’appropriazione dello spazio e dei luoghi, il rapporto con il limite e l’interazione sociale.

Andy ha fotografato per Canon, Adidas e American Eagle e il suo lavoro è stato pubblicato su Fubiz, Slate e Designboom. Andy fa parte della redazione del sito fstoppers.com.
Ha condotto workshops per varie realtà legate al mondo dell’arte, tra cui Central St Martins and the Royal Institute of British Architects.

Questo corso introduttivo di fotografa di parkour punta ad insegnare a fotograf* di vari livelli come iniziare a catturare immagini sbalorditive di atleti in movimento dinamico attraverso la città.
Scopri come produrre scatti capaci di comunicare la forza e la bellezza dei corpi nell'atto atletico e in grado di far emergere interrogativi sulle modalità con cui ci rapportiamo con le città che abitiamo.
Oltre a conoscenze tecniche e pratiche – composizione ed inquadratura, esposizione, messa a fuoco, pre-visualizzazione etc. approfondiremo le modalità di lavoro in collaborazione con gli atleti,
per una maggiore comprensione dei loro movimento, in modo da riuscire a comunicare con la potenza di scatti sensazionali.
Elementi di teoria della sociologia e di belle arti verranno messi in gioco per per permetterti di sviluppare maggiore consapevolezza rispetto alle immagini capaci di narrare
la nostra relazione con l’ambiente edificato.
Dopo un introduzione più teorica indoor, ci sposteremo come gruppo all'interno del nuovo quartiere Casanova di Bolzano, luogo dalle specifiche caratteristiche architettoniche
e già spazio di pratica per gli atleti della città. Lavoreremo insieme ad atleti esperti, accompagnando la loro esplorazione dell’ambiente urbano.

REQUISITI FONDAMENTALI
? Una macchina fotografica, preferibilmente una refex DSLR o una mirrorless equivalente
? Una bicicletta per spostamenti più fluidi all'interno del quartiere
REQUISITI IDEALI
? Un obiettivo grandangolare
? Capacità di modificare le seguenti impostazioni della macchina fotografica: ISO, velocità shutter, apertura quando in modalità manuale

Per iscrizioni e info: lavispa@officinevispa.com

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Martin Hell offre un laboratorio per bambini a partire dagli 8 anni accompagnati, in cui viene utilizzato legno vecchio lavato. Verranno realizzate insieme figure, animali e forme fantasy utilizzando pezzi di legno vecchio. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • I partecipanti hanno la possibilità di creare borse uniche, sacchetti del tesoro, fasce per la testa e amuleti utilizzando vecchi vestiti e tessuti. Sia creativi insieme e creiamo qualcosa di speciale! Vi preghiamo di portare con voi: Vecchi vestiti o tessuti, fili, perline e avanzi di lana. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • CONFERENZA DIBATTITO relatori: Davide Berton, coordinatore nazionale Gruppo Grandi Carnivori Cai > Enrico Ferraro, tecnico faunistico, gruppo Grandi Carnivori Cai Il ritorno dei grandi carnivori porta con sé scompiglio, mettendo in crisi le normali e rodate abitudini sia del mondo agricolo, ma anche di quello politico-istituzionale, tecnico e perché no, anche di chi frequenta e ama la montagna. Lupi e orsi principalmente e, di riflesso lince e sciacallo dorato, animali carismatici accendono una vera e propria sfida sociale, superabile solo con il dialogo franco e libero da ideologie, il rispetto e l'ascolto di tutte le parti interessate con il fine ultimo di arrivare a decisioni condivise per la conservazione del futuro delle popolazioni di questi importanti selvatici, ma anche di chi in montagna vive e lavora. Sentieri Culturali - Teatro Cristallo in collaborazione con CAI Alto Adige Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..