Concerto - Orchestra Giovanile della Renania Palatinato - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Aline Wilhelmy, soprano
Quartetto Fauré
Misha Katz, direttore
L. v. Beethoven: Ouverture Leonore n.3 in do magg. op. 72/a
Alexandre Tansman: Sinfonia n. 3 – Symphonie concertante
per violino, viola, violoncello, pianoforte e orchestra
Gustav Mahler: Sinfonia n. 4 in sol magg.
> Settimane Musicali Gustav Mahler 2013

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Orario d’apertura Centro Culturale Grand Hotel:
LU-GIO: ore 08:00 – 17:00
VE: ore 08:00 – 16:00
luglio | agosto | settembre
LU-VE: ore 08:00 – 18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • “Rite et Rhizome – Dalle radici della fede” propone un percorso attraverso molteplici declinazioni del sacro: dal luminoso Salmo di Lili Boulanger alla Sinfonia della Riforma di Mendelssohn, dalla “Mass” ascetica di Stravinskij fino alla dimensione mistica di Messiaen in “L’Ascension”. Ne emerge un affascinante panorama di espressioni religiose tra tradizione, ritualità e meditazione sonora. Il direttore d’orchestra Christoph Altstaedt è ospite regolare di importanti orchestre internazionali, tra cui la Royal Philharmonic Orchestra, la Philharmonia London, l’hr-Sinfonieorchester e il Konzerthausorchester Berlin. Collabora inoltre in modo continuativo con la Finnish National Opera di Helsinki, Opera North e Glyndebourne on Tour. Direttore: Christoph Altstaedt Preparazione del coro: Paul Krämer Programma: Lili Boulanger Psaume 24 „La Terre appartient à l’Éternel“ Felix Mendelssohn Bartholdy Sinfonia n. 5 “Riforma” op. 107 Igor Strawinsky „Mass“ Olivier Messiaen „L’Ascension. Quatre méditations symphoniques“ In collaborazione con Musik Leben Pustertal e con il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco
  • L'evento si tiene dal 10 Giu 2026 al 14 Giu 2026
    Il Festival Internazionale di Canto Corale Alta Pusteria è una manifestazione corale non competitiva che si svolge in una tra le aree più belle dell’intero arco alpino, collocata ai piedi delle Dolomiti al confine tra Italia e Austria. Nato nel 1998, in ventotto edizioni ha registrato la presenza di oltre 1400 cori provenienti da 52 paesi. Il programma prevede circa sessanta esibizioni articolate in concerti veri e propri, Rassegne all’Aperto e Giornate-Incontro, nelle quali ogni coro partecipante può presentare liberamente il suo repertorio. La varietà dei luoghi e il vastissimo repertorio presentato pongono il Festival non solo come una delle più spettacolari manifestazioni internazionali di canto corale ma anche come un irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali.
  • Mahroots Due chitarre, voce, elementi di beatbox e un tocco di rap: il trio altoatesino offre un mix tra singer-songwriter, acoustic pop, soul, R&B e reggae. I loro brani originali e le cover reinterpretate si distinguono per momenti di jam e un’inconfondibile energia live. deCIDERS Il duo acustico di Bressanone propone un coinvolgente mix tra vivace musica irlandese tradizionale, cover rock cariche di energia e composizioni melodiche assolutamente originali. Gota Il suono dell’handpan si fonde con le melodie di viola, violino e voce, mentre il didgeridoo e le percussioni alternano momenti di profondità meditativa a ritmi più ballabili. I fratelli Katia e Jan Moling combinano composizioni originali con canti popolari provenienti da tutto il mondo, che riarrangiano in ladino, la loro lingua madre.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..