Alla riscoperta di antichi mestieri artigianali: l’intreccio dei vimini per raggiungere la pace interiore - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Durata: ca. 2 ½ ore
Punto d’incontro: Davanti all’Ufficio Turistico di Caldaro
Quota di partecipazione 15 Euro per adulti e ragazzi dai 14 anni
L’utilizzo dei vimini in viticoltura ha una tradizione molto lunga. Ad oggi infatti i giovani rami del salice vengono impiegati sia per legare le viti che nella realizzazione di diversi oggetti. Intrecciare i vimini è di fatto una vera e propria arte che richiede particolare manualità, abilità, delicatezza, ma soprattutto calma. La nostra cestaia vi introdurrà nel magico mondo di questa antica tradizione invitandovi a testare personalmente le vostre abilità. Nel corso di una breve visita attraverso il Museo provinciale del vino scoprirete inoltre il ruolo del vinco in viticoltura nonché la straordinaria forza benefica delle lacrime di vite in primavera. Avrete infine la possibilità di provare ad intrecciare i vimini e lo farete all’interno della suggestiva cantina del museo, dove percepirete tutta l’energia che sprigiona questa forma di meditazione. L’oggetto realizzato sarà un bellissimo ricordo da portare con sé a casa.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Apr 2018 al 27 Giu 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).
  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.
  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..