Little Star - Danze popolari cinesi - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il corpo di ballo formato da 30 giovani studenti di ballo proveniente da Shanghai, conosciuto a livello internazionale esibiscono danze popolari di varie province cinesi con assoli e danze di gruppo, i quali nello stile si appoggiano sia al popolare cinese (molto colorato e pittoresco) che alla danza classica. Il „Little Star Arts Group“ di Shanghai si è costituito nel 1985 come unica unità per l’insegnamenti d’arte formativa che coinvolgesse i giovani e i bambini . Negli ultimi 20 anni il „Little Star Arts Group“ è diventato sempre di più una organizzazione artistica integrativa per i bambini ed offre i vari rami artistici: musica da coro, danza, palco& film canto & danza ed infine musical . Nella fase di candidatura per l’esposizione mondiale 2010 il„Little
Star Arts Group“ si è recato a Parigi, affiancando e sostenendo la delegazione ufficiale che rappresentava la città di Shanghai. Questa visita ha avuto un successo tale, da aver giovato ulteriormente alla fama mondiale del gruppo di danzatori. Anche per questo caso non è previsto alcun contributo finanziario ma il concerto verrà promosso anche attraverso i nostri canali.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • LA LEZIONE SHOW - che rende la fisica un vero spettacolo! con il Prof. Vincenzo Schettini In tutta Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica dell’istrionico professor Vincenzo Schettini, tra Instagram, Facebook, You Tube e TikTok. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in Fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato oggi virale. Il suo segreto? La capacità davvero unica di empatizzare con tutti, possibile grazie alla sensibilità da insegnante sempre pronto a sottolineare l’amore e la passione verso la propria materia. La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non solo hanno ispirato migliaia di studenti, ma hanno pure conquistato il cuore di un pubblico molto più vasto: bambini, genitori, altri insegnanti. Insomma, Vincenzo Schettini è davvero un prof amato proprio da tutti! “Vorrei tanto un prof come lei!”, “Grazie perché mio figlio è tornato a studiare”, sono i messaggi che riceve più spesso. Adesso il Prof Schettini approda finalmente a teatro, trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, in cui gli spettatori diventano allievi e saranno immersi in una lezione talmente affascinante da diventare uno show travolgente. Tra esperimenti di fisica e suggestioni che questa magnifica materia può avere nel nostro quotidiano, il pubblico verrà coinvolto in un’esperienza teatrale unica e immersiva. Perché la fisica, raccontata col talento del Prof. Schettini, è davvero uno spettacolo!
  • Fondamenta zero (BZ/I): “Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto” Con Oscar Bettini, Claudia Manuelli, Paolo Tosin Ideazione e Regia: Claudia Manuelli Drammaturgia: Elisa Emilia Scatigno È un progetto teatrale tra memoria e assenza, tra ciò che resta e ciò che se ne va, tra la nostra paura di scomparire e la voglia di lasciare un segno. Protagonisti sono gli oggetti, inizialmente chiusi dentro delle scatole, ognuna delle quali racconta una storia – soggetta a cambiamento di replica in replica. Sopra ogni scatola è indicato un nome, probabilmente la persona a cui erano appartenuti gli oggetti: ciò che è rimasto di lui o di lei dopo la sua morte. Una serata straordinaria tra emozione, divertimento e creatività — da non perdere se desiderate vivere un’esperienza teatrale un po’ diversa dal solito!
  • I rischi invisibili che possono distruggere una famiglia Una serata pensata per le donne che ogni giorno tengono insieme lavoro, casa e famiglia, spesso senza accorgersi di quanto siano esposte a imprevisti capaci di stravolgere tutto. Attraverso letture teatrali, vivremo storie in cui molte potranno riconoscersi: vite piene, organizzate, apparentemente sotto controllo… fino a quando un evento improvviso mette tutto in discussione. Parleremo di temi concreti come morte prematura, gravi malattie, danni a terzi, investimenti sbagliati, rischi spesso sottovalutati ma capaci di mettere in crisi anche famiglie solide. Seguirà un focus sulla diagnosi dei rischi familiari, un check-up che aiuta a individuare vulnerabilità e soluzioni pratiche. La conferenza, a cura di Roberto Crivellari di ITAS, sarà un momento di consapevolezza e informazione su come proteggere ciò che conta davvero. > con Roberto Crivellari EVERYDAY WOMEN'S DAY

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..