Puro Flamenco - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Proposto dall’Associazione di flamenco LA MALITA in collaborazione con ArteyFlamenco di Monica Morra
Spettacolo tradizionale di flamenco completo di canto, danza e musica dal vivo, esibisce tutti i lati dell'arte flamenca, passando dal genere più festoso a quello più profondo e passionale, rimanendo fedelmente legato al modello di flamenco puro e classico Andaluso. “Puro Flamenco” è il risultato di un percorso ritmico, tecnico e stilistico, ma soprattutto un viaggio emozionale, attraverso la forma più tradizionale di espressione flamenca.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Uno speciale focus dedicato all’esperienza di Körper, centro napoletano fondato da Gennaro Cimmino tra le eccellenze del tessuto produttivo italiano. Da oltre vent’anni Körper si propone di esplorare tutti i possibili linguaggi espressivi intorno alla danza, al teatro, alla musica e all’arte contemporanea, producendo e promuovendo la danza come arte del corpo, linguaggio comunicativo privilegiato e universale, in un’ottica di scambio e confronto con le più importanti realtà artistiche europee ed internazionali, per promuovere la qualità. Artist Talk con Susanna Sastro, Adriano Bolognino, Giovanfrancesco Giannini, Francesco Marilungo 30.07.25, ore 10.00 @ BoDA (Parco dei Cappuccini)
  • La danza si fa racconto delle urgenze ambientali del presente: il capolavoro insuperato della grande coreografa-attivista brasiliana Lia Rodrigues. Undici encantados, misteriose entità sacre che si muovono tra cielo e terra, prendono forma dall’imponente tappeto multicolore che invade il palcoscenico. Composto da più di 140 coperte recuperate dai mercatini di tutto il Brasile, con le sue stoffe animalier e i suoi motivi floreali, il tappeto-patchwork è l’autentico protagonista. Nel silenzio, la luce si espande illuminandolo gradualmente e dando vita a un travolgente carnevale, mentre l’ordito viene smembrato in vestiti, mantelli e copricapi e i movimenti degli interpreti incalzano al pari del ritmo battente della musica. Mescolando registri ed emozioni, Rodrigues ci racconta attraverso il suo impareggiabile sguardo una delle urgenze più drammatiche dell’oggi, la fragilità dell’ecosistema naturale, denunciando l’umana debolezza con disincanto e straordinaria poesia. Il lavoro più acclamato firmato dalla coreografa brasiliana, da tre anni impegnato in una tournée mondiale che non conosce sosta.
  • Prima presenza assoluta in Italia per l’ensemble prodige della nuova scena francese, protagonista con la sua miscela di electro dance e hip-hop della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Formatisi nella scena delle “battles” urbane, Brandon Masele e Laura Defretin hanno dato vita nel 2016 al collettivo MazelFreten con l’obiettivo di creare progetti coreografici da palcoscenico capaci di portare la danza electro e quella hip-hop al grande pubblico. Coprodotto dal Ballet National de Marseille diretto da (LA)HORDE, Rave Lucid è il terzo pezzo del repertorio del collettivo e si concentra più specificamente sull’electro, sviluppatosi in Francia negli anni 2000, inizialmente in pochi club parigini e poi, grazie a Internet, in tutta Europa: uno stile estremamente energico, in sintonia con le pulsazioni dei ritmi elettronici, caratterizzato da movimenti rapidi e grafici delle braccia, che combina l’energia dei movimenti con una ferrea disciplina mentale. Un balletto ultra-contemporaneo di sorprendente plasticità, tra esplosioni euforiche e sfoghi incisivi, che gioca con i sensi dello spettatore. Un rave lucido spontaneo, impegnato e viscerale. Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..