Mother Song - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concetto, messa in scena, scenografie e costumi Mokhallad Rasem, Drammaturgia Ina Tartler, Erwin Jans, Julia Engelmayer, con Bettina Kerl, Katharina Knap, Anna Unterberger, Et Al.
Prima assoluta

Coproduzione con Toneelhuis Antwerpen e Landestheater Niederösterreich

Il Medio Oriente è una polveriera: da decenni guerre e attentati mietono vittime. Sono soprattutto le donne che in questi paesi devono elaborare il lutto. Così, madri, nonne, vicine e amiche si trovano in gruppi, si siedono in cerchio e attraverso lunghi rituali e canti dicono addio ai loro cari. Queste riunioni sono allo stesso tempo uno spazio privato in cui le donne possono parlare confidenzialmente di quotidianità in tempo di guerra e fuga.


Il regista iracheno Mokhallad Rasem pone al centro del suo progetto teatrale i destini di donne. Prima dell'inizio delle prove si reca in Iraq, Siria e Libano per ricerche, visitando donne nei centri abitati e nei campi profughi. Con una videocamera si avvicina per filmare le loro storie. Questi filmati diventano il punto di partenza per un lavoro teatrale: un work in progress con attrici internazionali. I video mostrati sul palco danno un'idea della cultura araba e della quotidianità delle famiglie, e allo stesso tempo documentano una società profondamente lacerata.

Insieme a testi dell'antica letteratura tragica e canzoni arabe nonché forme di movimento rituali ne nasce una performance teatrale sulla perdita, il lutto femminile e la resistenza.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Apr 2018 al 08 Apr 2018

Note sugli orari :

Dom·So 18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 08 Mag 2024 al 11 Mag 2024
    Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano > musiche Luca Merlini e Patrick Trentini > regia Flora Sarrubbo > coreografie Elisa Darù > Direzione del coro Anita Degano > Coordinamento Giuliana Beberi durata: 90' (2 atti) Dopo 17 anni, il Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi porterà in scena "Frankenstin", liberamente tratto dalla pellicola del 1974 “Frankenstein Junior”, con più di 50 allieve e allievi coinvolti a vario titolo: cantanti, attori, ballerini, musicisti e coristi. Biglietti: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
  • „Ein Blick nach vorn, ein Blick zurück… liegt mittendrin das echte Glück?“ - klingt doch viel besser als das grässliche Wort „Midlife-Crisis“. Denn darum scheint es im neuen Soloprogramm von Doris Warasin zu gehen: Gedanken über eine wilde Jugend, den ächzenden Alltag als Mutter/Workaholic, Verluste und Gewinne, Karriere, Kinderweisheiten und vorsichtige Annäherungen an das Unvermeidliche, das uns allen irgendwann bevorsteht. Mit offenen Ohren und Augen geht Doris Warasin durch das Leben und fängt Geschichten und Gefühle ein, oft die eigenen, doch meist die der Menschen um sie rum. Zuhause setzt sie sich ans Klavier, auf den Balkon oder fährt zu Lorenzo Scrinzi. Und dann werden aus den Geschichten Lieder.
  • Come sempre alla fine della stagione Improtheater Carambolage non va al mare, ma prenota una camera con vista nell'albergo delle mille storie. Ma no! Non una camera, tutto l'albergo. Perché senza il suo fedele pubblico non c'è modo di iniziare le vacanze! Gli ombrellini da cocktail sono pronti e il pianista sta già suonando la colonna sonora dell'estate. Cosa state aspettando? E via con la marea di storie: profondità, perle di risate e ondate di fantasia sono garantite!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..