Expo Elettronica - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bolzano si arricchisce di un nuovo evento fieristico grazie a Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata a prodotti, materiali, accessori e ricambi high-tech/low cost che comprende alcune fra le più note ed apprezzate mostre mercato di elettronica di consumo del Nord e Centro Italia. Con l’arrivo in Trentino-Alto Adige Expo Elettronica aspira a conquistare la fiducia degli abitanti di questa importante area che vanta una antica e significativa tradizione di scambi commerciali per tutto l’arco alpino. Il nuovo appuntamento con Expo Elettronica è in programma alla Fiera di Bolzano, sabato 8 e domenica 9
giugno 2013, dalle ore 9 alle 18, nei padiglioni A e C, in totale oltre 7000 mq di esposizione a cui prenderanno parte un centinaio di selezionati espositori con un grande assortimento di prodotti di informatica, hardware, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori, masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, consolle, periferiche e materiali di consumo.
La filosofia di Expo Elettronica si riassume facilmente in tre concetti: Riparazione, Riuso, Risparmio. Invece di inseguire l’ultimo strumento elettronico alla moda, le apparecchiature guaste non si buttano più ma si riparano, da soli, con l’aiuto di qualche amico o magari di qualche tutorial pescato su Internet e, con un po' di pazienza e di fortuna, alla fine si trova una soluzione alla maggior parte dei problemi, mentre se il danno è irreparabile i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica, evitando un grande spreco, un problema ambientale e evitando i costi di smaltimento. Il Risparmio è garantito grazie a prodotti di importazione diretta, di giacenze, surplus in cui lo sconto sui
prezzi di listino può arrivare all’80%. Nostalgici e cultori del vintage apprezzeranno il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Giu 2013 al 09 Giu 2013

Note sugli orari :

ore 09.00 - 18.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Magica atmosfera al mercatino di Natale nei cortili di Betlemme, il più antico quartiere di Termeno Domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle 17 a Termeno si celebra il periodo prenatalizio con una varietà di prodotti fatti a mano, bevande calde invernali e un programma natalizio per bambini. Oltre all’ampia offerta di idee regalo fatte a mano, l'atmosfera unica delle stradine, dei suggestivi cortili e delle antiche case attira famiglie, amanti dei mercatini di Natale e visitatori nel quartiere più antico di Termeno. Diversi proprietari di cortili aprono le porte dei loro spazi privati il giorno della festa dell'Immacolata Concezione e invitano, insieme agli espositori e allo sviluppo comunale di Termeno, a vivere un’esperienza prenatalizia. Numerosi stand presentano, in un ambiente unico, prodotti contadini, artigianato, creazioni fatte a mano, gioielli, ceramica, idee regalo e molto altro. Con ”Tirtlen”, dolci e bevande calde, il team del Rynnhof e l'associazione Elki coccolano i visitatori. Un programma invernale per bambini completa l'esperienza del Natale in cortile: Laboratorio del legno, giro in carrozza (ore 12-15), "Stockbrot" (pane cotto su un bastone) e lavoretti di Natale.
  • L'evento si tiene dal 29 Gen 2025 al 01 Feb 2025
    Costruire bene. Vivere bene. - Ogni anno, Klimahouse ispira visitatori di tutta Italia alla ricerca di novità di settore. Klimahouse informa con un programma eventi con oltre 100 appuntamenti in quattro giorni. - Klimahouse innova, dando ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese. Klimahouse connette – tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.
  • L'evento si tiene dal 14 Mar 2025 al 16 Mar 2025
    Civil Protect: la sicurezza delle persone al centro - Civil Protect, fiera internazionale per protezione civile, antincendio ed emergenza, è la piattaforma in Italia che mette al centro la sicurezza delle persone e raccoglie tutte le soluzioni per prevenire, informare, reagire e soccorrere. - Civil Protect si rivolge a decision-maker, responsabili di enti pubblici e corpi di soccorso, associazioni, addetti alla sicurezza, operatori, volontari e alla cittadinanza che intende informarsi sul sistema di protezione civile locale, regionale e nazionale. - Civil Protect è una piattaforma per le organizzazioni di soccorso che rende possibile lo scambio tra aziende, addetti e istituzioni, trattando tematiche inerenti alle sfide climatiche, tecnologiche e di risorse umane. - Sensibilizzare, Informare, Presentare – i tre pilastri di Civil Protect! 150 espositori nazionali e internazionali 10.000 visitatori da tutto il territorio nazionale TUTTE le novità del settore 100% ACTION! esercitazioni, presentazioni, convegni

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..