2° Settimana Kneipp: Sulle orme di Sebastian Kneipp - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Piacevole escursione per conoscere le erbe selvatiche e le applicazioni idroterapiche rinfrescanti secondo Sebastian Kneipp.

Ci troviamo al centro del paese dove un pulmino ci aspetta per portarci al Passo Castrin. Da lì percorriamo il sentiero naturalistico fino all'impianto Kneipp. Una volta arrivati, ognuno avrà la possibilità di provare le applicazioni classiche nell'acqua. Dopo le esercitazioni seguiamo il sentiero naturalistico per arrivare al punto di partenza.

Prenotazione richiesta.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 14:00 - 18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Internationale Sammlerbörse für Ansichtskarten, Briefmarken, Münzen, Briefe, Militaria, Heimatbelege, Aktien, Fotos, Ganzsachen, Heiligenbildchen, Tirolensien, Bücher, Grafik und Zubehör; mit Beratung. Eintritt frei
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2026 al 02 Nov 2026
    Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale. Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout. Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma. Tutto ciò va a beneficio anche della psiche: via via che le tensioni fisiche si sciolgono e il corpo ritrova il proprio equilibrio naturale, il benessere mentale aumenta e i disturbi causati da ansie, preoccupazioni e dolori si attenuano. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 16.00 nell' ufficio turistico di Parcines (26.10. e 2.11. alle ore 15.00)
  • Una passeggiata suggestiva inaugura questa speciale esperienza di gusto. Lungo il percorso, Oliver Schweitzer, ambasciatore del gusto e autentico abitante di Parcines, ci accompagna con approfondimenti competenti e affascinanti aneddoti sul paese e sulla sua vivace cultura della mela. Al centro della serata vi è una degustazione di food pairing curata nei minimi dettagli, che presenta la mela sotto una nuova luce. In combinazioni armoniosamente orchestrate, il frutto sprigiona tutta la sua ricca e sfaccettata aromaticità. Una serata all’insegna del piacere che non solo rende omaggio alla mela, ma la ridefinisce con abbinamenti raffinati, in modo sottile e al contempo sorprendente. Iscrizione: entro le ore 18 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..