MysteriX – Reperti enigmatici dell’Alto Adige - Pubblicato da

0
  • Südtiroler Archäologiemuseum, Museumstrasse 43, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra temporanea del Museo Archeologico dell’Alto Adige.
Reperti unici dell’Età del Bronzo, del Ferro e di epoca romana pongono la ricerca e la scienza davanti a un enigma: a cosa servivano questi oggetti e che significato avevano? Cari bambini, fatevi avanti! Mettetevi nei panni della ricercatrice e del ricercatore e riflettete. Scoprite e create collegamenti. Fate un po’ di chiarezza! Svelate i segreti! A voi la soluzione dell’enigma. La mostra temporanea è adatta in particolare a famiglie con bambini.
L\'ingresso è compreso nel biglietto del museo.
Orari d‘apertura: Ma-Do ore 10-18. In luglio, agosto e dicembre aperto anche il lunedì.

Contatti :

  • Indirizzo : Südtiroler Archäologiemuseum, Museumstrasse 43, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro “Hallo! Desidera? Il telefono in Alto Adige: storia economica e sociale di un’innovazione (1881-1948)” di Maurizio Visintin in dialogo con Rodolfo Taiani . Nel 1881, quando a Vilpiano fu installato il primo telefono, erano probabilmente pochi quelli che in Alto Adige erano disposti a scommettere sulle potenzialità di questo nuovo mezzo di comunicazione. Ciò che seguì realmente a tale episodio è oggetto del presente volume che ricostruisce, in modo dettagliato, la miriade di grandi e piccoli eventi – talvolta aneddoti –, di protagonisti o semplici comparse, che concorsero all’affermazione di questa rivoluzionaria innovazione tanto per le soluzioni tecniche adottate, quanto per le importanti trasformazioni socioculturali e socioeconomiche indotte fra Otto e Novecento. L’Autore, seguendo l’intera vicenda dai primi passi fino all’immediato secondo dopoguerra, dà conto di progetti e realizzazioni, di ambizioni e fallimenti, di consensi e dissensi, lungo un arco temporale che vede contrapporsi passato e presente, tradizione e modernità nonché le ragioni di chi sosteneva o rifiutava la possibilità di connettere il proprio piccolo universo con i mondi altri.
  • Presentazione del libro “Hallo! Desidera? Il telefono in Alto Adige: storia economica e sociale di un’innovazione (1881-1948)” di Maurizio Visintin in dialogo con Rodolfo Taiani Nel 1881, quando a Vilpiano fu installato il primo telefono, erano probabilmente pochi quelli che in Alto Adige erano disposti a scommettere sulle potenzialità di questo nuovo mezzo di comunicazione. Ciò che seguì realmente a tale episodio è oggetto del presente volume che ricostruisce, in modo dettagliato, la miriade di grandi e piccoli eventi – talvolta aneddoti –, di protagonisti o semplici comparse, che concorsero all'affermazione di questa rivoluzionaria innovazione tanto per le soluzioni tecniche adottate, quanto per le importanti trasformazioni socioculturali e socioeconomiche indotte fra Otto e Novecento. Info Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Cultura, musica e divertimento autunnale tra i castelli e le baite più belle di Appiano Domenica 18 ottobre la dodicesima edizione della giornata culturale itinerante “Castelmusika” rappresenta un’esperienza imperdibile attraverso l’autunno e le dimore e i castelli più belli di Appiano. Bande musicali e cori tradizionali ravvivano le mura storiche e i cortili pittoreschi. Le diverse associazioni di Appiano vizieranno i visitatori con piatti tipici autunnali, torte fatte in casa, vini scelti e tanto altro. Una domenica per tutta la famiglia all’insegna di musica, architettura, cultura e piacere!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..