La vita è una ruota: si festeggia la bicicletta - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"La vita è una ruota": s'intitola così l'iniziativa dedicata ai 200 anni dalla creazione della bicicletta e ai 100 anni del Giro d'Italia ideata e curata dall'Associazione Cristallo in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente, alla Mobilità e alle Pari Opportunità e alla Biblioteca Civica del Comune di Bolzano. Questa "festa della bicicletta" vuole sottolineare l'importanza di questo mezzo come veicolo di pace, democrazia ed emancipazione.
Il Cristallo e il Comune di Bolzano invitano la popolazione a montare in sella, o meglio, sul sellino, e partecipare all'iniziativa "La vita è una ruota", una giornata per grandi e bambini, sportivi e non.

La partecipazione è gratuita e mai come in questo caso è utile dire che si presuppone una partecipazione "attiva" del pubblico, che è invitato, prima di sedersi comodamente in sala teatrale, ad aderire ai due cortei di bici che, alle ore 17.30, partiranno da piazza Municipio e da piazza Don Bosco e arriveranno al Teatro Cristallo. Durante il transito del corteo di biciclette è previsto il blocco del traffico; queste le vie interessate:

percorso A): Piazza Municipio; ponte Druso; via Druso; via Roma, via Dalmazia
percorso B): Piazza Don Bosco, via Cagliari, via Palermo, via Milano, via Rovigo, via Dalmazia

Alle ore 18.30 il Teatro Cristallo ospiterà, in diretta nazionale, la trasmissione di Rai Radio2 "Caterpillar": sul palco i due conduttori, Massimo Cirri e Sara Zambotti esploreranno il mondo della bicicletta, raccontandolo con interviste e divertenti aneddoti, con la loro solita pungente ironia.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il mercato delle pulci della musica per tutti coloro interessati ad acquistare strumenti musicali usati o accessori per strumenti musicali.
  • Quando sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottime specialità gastronomiche. Sabato, l'8 giugno 2024 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord. Il trasferimento alle cantine è affidato ad un servizio navetta.
  • Torneo con competizioni attorno alla falciatura per gruppi da 4 persone nella Ritten Arena a Collalbo dalle ore 10. Brunch con musica dal vivo, rodeo, DJ & Aftershow-Party,… Percorso di trattori a pedali, angolo trucco e castello gonfiabile per i bambini. Iscrizioni per partecipare al torneo: tel. 348 3494892

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..