La vita è una ruota: si festeggia la bicicletta - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"La vita è una ruota": s'intitola così l'iniziativa dedicata ai 200 anni dalla creazione della bicicletta e ai 100 anni del Giro d'Italia ideata e curata dall'Associazione Cristallo in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente, alla Mobilità e alle Pari Opportunità e alla Biblioteca Civica del Comune di Bolzano. Questa "festa della bicicletta" vuole sottolineare l'importanza di questo mezzo come veicolo di pace, democrazia ed emancipazione.
Il Cristallo e il Comune di Bolzano invitano la popolazione a montare in sella, o meglio, sul sellino, e partecipare all'iniziativa "La vita è una ruota", una giornata per grandi e bambini, sportivi e non.

La partecipazione è gratuita e mai come in questo caso è utile dire che si presuppone una partecipazione "attiva" del pubblico, che è invitato, prima di sedersi comodamente in sala teatrale, ad aderire ai due cortei di bici che, alle ore 17.30, partiranno da piazza Municipio e da piazza Don Bosco e arriveranno al Teatro Cristallo. Durante il transito del corteo di biciclette è previsto il blocco del traffico; queste le vie interessate:

percorso A): Piazza Municipio; ponte Druso; via Druso; via Roma, via Dalmazia
percorso B): Piazza Don Bosco, via Cagliari, via Palermo, via Milano, via Rovigo, via Dalmazia

Alle ore 18.30 il Teatro Cristallo ospiterà, in diretta nazionale, la trasmissione di Rai Radio2 "Caterpillar": sul palco i due conduttori, Massimo Cirri e Sara Zambotti esploreranno il mondo della bicicletta, raccontandolo con interviste e divertenti aneddoti, con la loro solita pungente ironia.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 01 Lug 2026 al 26 Ago 2026
    Ogni mercoledí di luglio e agosto, dalle 19 alle 23, vi invitiamo al "Mercoledí lungo" a San Michele | Appiano. Scoprite i nostri negozi, provate le specialitá gastronomiche uniche e godetevi un programma variegato con band, street art e associazioni locali. Anche quest'anno: l'installazione artistica "ombrelli sospesi". Immergetevi in un'atmosfera incantevole con decine di colorati ombrelli che adornano le strade di San Michele | Appiano. Ogni mercoledí lungo, gli ombrelli saranno illuminati, regalando un'atmosfera ancora piú magica. Questa semplice idea porta vita, colore e una luca al centro di Appiano.
  • Un incontro al mese per imparare davvero a portare l’Ayurveda in cucina: teoria semplice, pratica e cena finale insieme. Tanti temi sempre diversi, questa volta: Le spezie (la farmacia in cucina) - la magia che trasforma tutto: le spezie sono il cuore dell’Ayurveda: non solo gusto, ma equilibrio, digestione, energia e benessere. Dopo questo incontro la tua cucina avrà un altro profumo… e anche tu un’altra vitalità. Pasta di curry, brodo speziato, garam masala… POSTI LIMITATI, SOLO SU PRENOTAZIONE
  • L'evento si tiene dal 14 Giu 2026 al 21 Giu 2026
    Einige sind klein und unscheinbar, andere auffällig gefärbt oder mit einem betörenden Duft: die vielen geschützten Pflanzen und besonderen Blumen, die man in und um den GEOPARC Bletterbach finden kann. Wildwachsende Orchideen wie der raffinierte Frauenschuh und das vielfältige Knabenkraut, die brennende Feuerlilie und die hohe Türkenbundlilie, Enzian, Wollgras und Sonnentau – wer genau hinschaut, kann eine ungeahnte Vielfalt an gefährdeten Pflanzen entdecken. Bei unseren Wanderungen unter dem Motto „Was blüht denn da?“ sorgen unsere GEOPARC-Führer dafür, dass euch keine dieser Raritäten entgeht und wissen so manche besondere Geschichte zu so mancher besonderen Pflanze zu erzählen.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..