KIBBUTZ CONTEMPORARY DANCE COMPANY (IL) - Pubblicato da knormand

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

If At All

Coreografia, scenografia, luci: Rami Be’er

Danze solistiche e impetuose scene di gruppo. Poesia e humor. Miniature nostalgiche e frizzanti momenti d’insieme. Rami Be’er, coreografo e direttore artistico della Kibbutz Contemporary Dance Company è interessato ai flussi emotivi, alla tensione e al rilassamento dei corpi dei suoi brillanti danzatori, proiettati e immersi in uno spazio in continua trasformazione. Tra evocazione e rabbia, commozione e poesia, Rami Be’er vede la danza come un terreno d’azione potente dove esprimere con verità le emozioni.

La sua poetica volge verso gli spazi insondati della mente, verso la sfera emotiva, il sogno, la visione, aiutato da una particolare attenzione alla messa in scena (scenografia e luci sono sempre curate in prima persona) capace di enfatizzare, con un’infinita varietà di illusioni ottiche, il desiderio di toccare la coscienza dello spettatore. “Lo spettatore – dichiara – è una persona invitata a fare un viaggio. Lo guido fino a un certo punto poi, però ognuno prosegue basandosi sul proprio mondo interiore e dando la propria interpretazione. In altre parole, lo spettatore può entrare in contatto con se stesso attraverso il mio lavoro”.

In If At All (Semmai), proposto a Bolzano Danza (la compagnia si era già presentata a Bolzano nella Stagione 2008/2009 con Upon Reaching the Sun) il coreografo israeliano utilizza tutte le potenzialità della scena per mettere in atto una riflessione sulle “possibilità” dell’accadere. Le coreografie sono un susseguirsi di trasformazioni: da forme “chiuse” (come le figure circolari) a forme “aperte” in un mutamento continuo. Un plasmarsi di strutture ininterrotto, in direzione dello sviluppo e dell’espansione che i corpi dei suoi brillanti danzatori plasmano trasportando lo spettatore in un rito arcaico e contemporaneo al tempo stesso.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Regia: Yannick Nézet-Séguin Cast: Elza van den Heever, Peter Mattei, Gerhard Siegel Durata: 135' Musica di: Richard Strauss Cantata in tedesco (con sottotitoli in tedesco) In questa nuova produzione di Claus Guth, uno dei maggiori registi d'opera europei, la storia biblica di Salomè di Strauss assume un sapore psicologicamente sensibile, ricco di simbolismi e sottili sfumature. Il soprano Elza van den Heever è al centro della scena nel ruolo dell'antieroina disturbata che esige la testa di Jochanaan, cantata dal beniamino del pubblico Peter Mattei.
  • musical-rock - Libretto e liriche di Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo - Musiche di Sandro Cuccuini e Fabrizio Rizzolo - Regia di Fulvio Crivello e Fabrizio Rizzolo - Direzione musicale Tony De Gruttola - Movimenti coreografici Fabio Liberti - Coreografie combattimenti Jacopo Siccardi - Arrangiamenti musicali Tony De Gruttola e Daniel Bestonzo - Produzione Golden Ticket Company - Otto performers (più di trenta personaggi) e quattro musicisti – tutto dal vivo – in un’autentica magia teatrale e figurativa La rivoluzione di Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio”, che sfida la Roma Papalina dei primi anni del ‘600, covo di intrighi, contrasti, passioni, gelosie, segreti inconfessabili. Il suo carattere che crea scompiglio tanto fra i suoi detrattori e nemici quanto tra i suoi protettori. Le sue tele ricche di umanità e libere da ipocrisie. Dal buio alla luce. Il Potere trema davanti ad un uomo che ha il coraggio di rifiutare le rappresentazioni false, i fronzoli e gli inutili orpelli, mostrando il divino nel dolore e nella sofferenza degli ultimi: poveri, umili, ragazze e ragazzi di vita. Una storia raccontata con forza incontenibile e che conduce ad un sorprendente ed inaspettato finale. Con la consapevolezza che “il buio è la regola, la luce l’eccezione”. Non solo il racconto della vita e della misteriosa fine del pittore, ma la celebrazione dell’eredità inestimabile contenuta nella sua Arte, la ricerca della luce contro tutto e tutti.
  • Il “Gran Gala del Balletto” è un viaggio nel mondo della danza del Balletto di Milano che spazia dai grandi classici, al repertorio neoclassico della compagnia, a nuove creazioni. Artisti straordinari per tecnica ed interpretazione, i danzatori della Compagnia dimostrano la loro grande versatilità passando dal lirismo del Lago dei Cigni, alla brillantezza di Fiamme di Parigi e Don Chisciotte, al dinamismo di Frida e Lux Aeterna, brani tratti dalla nuova produzione “La dolce vita” presentati in anteprima. Nel ricco e variegato programma dedicato al repertorio anche Le Corsaire, La Bella Addormentata e Laurenzia, pas de deux dal celebre balletto di Chabukiani sempre più raro a vedersi, mentre sono tratti dalle creazioni esclusive della Compagnia Carmen e Romeo e Giulietta. Anche i costumi, dagli scintillanti tutù agli abiti di alta sartoria, rendono unico il viaggio nel mondo del Balletto di Milano in cui si può scoprire – e ammirare - la danza nelle sue tante espressioni. Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, da Regione Lombardia da cui ha ottenuto anche il prestigioso Riconoscimento di Rilevanza Regionale e dal Comune di Milano, il Balletto di Milano svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano. Balletto di Milano GRAN GALA DEL BALLETTO Direzione artistica di Carlo Pesta Musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Georges Bizet e Giuseppe Verdi

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..