Vernissage: Potere - Critica - Pubblicato da STMbruneck

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Già il filosofo e scrittore francese Voltaire sapeva che “da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Egli manifestava grande capacità d’immedesimazione quando si trattava di descrivere e difendere ciò in cui credeva e per questo fu un modello per molti lettori. Ciononostante, quando si parla di potere, la società moderna pensa piuttosto ad un abuso di potere. La mostra al Museo civico illustra diversi ambiti del potere come quello della Chiesa, dello Stato e della società a livello universale, ma anche nel piccolo e nella sfera privata. La mostra presenta opere d’impronta critico-sociale e racconta diverse posizioni di aggressori e di vittime, di big-player e follower, perché non importa quanto la nostra vita ci appaia autodeterminata, nessuno mai si sottrae del tutto all’influenza dall’esterno e non sempre “la penna è più potente della spada”. Lo é forse una pennellata?

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..