Rifugio antiaereo di Via Fago a Bolzano - Pubblicato da coop talia

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il rifugio Hofer in via Fago a Bolzano è interamente ricavato in galleria al livello tra parete rocciosa del versante del Guncina e la zona pianeggiante della conca cittadina. Si tratta del rifugio più ampio della provincia con una estensione stimata in circa 4.500 metri quadrati. E' caratterizzato da gallerie, cunicoli, sale e lunghi corridoi. Un tempo era provvisto di diverse entrate; oggi, per ragioni di sicurezza, le entrate sono solo due, una delle quali dietro il Centro di Riabilitazione della provincia.

Per la visita si raccomandano scarpe comode e un abbigliamento adatto a una temperatura tra i 14 e i 16 gradi. Si raccomanda inoltre di portarsi appresso una torcia elettrica. Per la visita al rifugio verranno distribuiti caschetti. Durata 45 minuti ca.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Mag 2013 al 31 Dic 2013

Note sugli orari :

Venerdì ore 17.00 - 20.00 e sabato ore 14.30 - 19.30 (Visite ad ogni ora)

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ingresso libero - Tavola rotonda conclusiva - Presentazione e programma scaricabili da qui: https://tinyurl.com/programmaconvegno2025
  • PROGRAMMA 9.00- 15.00 ANNULLO FILATELICO 11.30-12.30 piazza Parrocchia 13 ANNULLO ISTITUZIONALE L’Assessore Patrizia Brillo, assieme ai rappresentanti di Poste Italiane e del Club della Visitazione valorizzerà l’iniziativa presso l’Ufficio Centrale delle Poste di Piazza Parrocchia. INSTALLAZIONE ALBERO DELLA GENTILEZZA Verrà installato un Albero della Gentilezza realizzato dalla Comunità-Alloggio Mendola di ASSB. 7.00 - 17.00 vicolo Gumer 7 MOSTRA DI DISEGNI E OPERE DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE DELLE SCUOLE LANGER La mostra rimarrà visitabile dal 10 al 14 novembre. 7.00- 24.00 via Museo 47 UN MESSAGGIO PER TUTTE E TUTTI Dal 13 al 20 novembre rimarrà esposto dal terrazzo della Biblioteca Civica C. Battisti uno striscione che inneggia alla Gentilezza. 17.30 - 20.00 Sala di Rappresentanza vicolo Gumer 7 VIA A BZ GENTLE COMMUNITY PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CORSO DI GENTILEZZA” CON L’AUTRICE ANGELICA MONTAGNA MOSTRA GENTILE REALIZZATA DAL CLUB ARCIMBOLDO TAVOLA ROTONDA
  • Entreda debant/Eintritt frei/Ingresso gratuito En colaborazion con la Consulta ladina dl Comun de Bulsan Giochi linguistici ladini di Rut Bernardi con musica di Eseleptitun: Georg Maria Lang, Jürgen Winkler e Manny Pardeller L’autrice Rut Bernardi si imbatte continuamente nei limiti della comprensione, perché scrive nella sua lingua madre: il ladino. Ed è proprio così che sono nati i suoi giochi linguistici e l’idea di tradurre il “suono ladino” in musica. Il ladino è una lingua romana che, grazie alla sua ricchezza vocalica, si presta particolarmente bene ai giochi fonetici. Questo suono cattura subito l’attenzione del pubblico – ma non si tratta affatto di un semplice gioco: le poesie vogliono essere prese come dichiarazioni critiche e per questo vengono presentate anche in traduzione. Già il nome dell’inconfondibile ensemble Eseleptitun – nato da un sogno confuso – lascia intuire che ci si troverà di fronte a un universo sonoro insolito e ricco di sfaccettature.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..