Caffè delle lingue - Pubblicato da ale inside

0
  • Piazza della Rena, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

deutsch, italiano, english, español, français, el’arabiya
Incontro di persone, culture e lingue presso la Mediateca Multilingue a Merano, piazza della Rena. Scegli la lingua e siediti al tavolo, un’interlocutrice ti aiuterà a sciogliere il ghiaccio. Partecipazione gratuita. Prenotazione non necessaria.

Contatti :

  • Location : Mediateca Multilingue
  • Indirizzo : Piazza della Rena, Merano, BZ

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Canzoni, immagini e testimonianze dei ciclisti e dei meccanici di biciclette di Lana: Negli anni ‘60, la bicicletta non fu solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio simbolo di libertà e modernità. In un'epoca di trasformazioni, la bicicletta ha rappresentato un modo per liberarsi dai vincoli permettendo a giovani e adulti, di esplorare il mondo in modo indipendente. In quegli anni, la bicicletta divenne anche un oggetto di design con modelli innovativi e leggeri. Gli anni '60 segnarono anche l'emergere d’interesse per il ciclismo sportivo che divenne una passione popolare anche grazie alle gesta dei grandi ciclisti come Fausto Coppi e Gino Bartali.
  • Visita guidata alla mostra "AlpiTypes: lettere immagini tracce" con Massimo Martignoni (curatore). "AlpiTypes" è una mostra che rilegge in chiave contemporanea il patrimonio grafico della prima metà del Novecento nell’area transfrontaliera compresa tra Alto Adige, Tirolo e Trentino, il territorio del Tirolo storico. Si tratta di una produzione grafica spesso di altissima qualità, composta principalmente di manifesti, libri e riviste, in grande parte ancora da riscoprire. I suoi autori erano parte di un contesto culturale dinamico e sfaccettato, capace di recepire e reinterpretare le tendenze europee del tempo. Partendo da tracce anche minime, come alfabeti appena accennati, le studentesse e gli studenti della Libera Università di Bolzano, chiamati a reinterpretare questo lascito, hanno riconnesso la memoria di quei lavori del passato in una chiave del tutto contemporanea. Massimo Martignoni è uno storico dell’arte (PhD) specializzato in architettura moderna e design. All’impegno in ambito didattico affianca un’attività di ricerca che lo ha portato a collaborare con numerose istituzioni culturali e museali. Il lingua italiana ▲ Costo di partecipazione: 5 / 7 € 💻 info@kunstmeranoarte.org 📞 0473 212643
  • WALTRAUD MITTICH, Hierorts.Bleiben (Roman), edition laurin SIMONETTA LUCCHI, E tutto tace (poesie), Bertonieditore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..