Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Asta invernale con il catalogo consultabile online. Opere di Alfons Walde, Carl Moser, Karl Plattner, Hans Ebensberger, Franz Lehnart, Rudolf Stingel, Fortunato Depero, Lucio Fontana, Fausto Melotti, Heinz Mack e tanti altri
Kunstforum Bassa Atesina | Via Portici 26, Egna
Una mostra di Daria Akimenko, Chiara Andolina, Federica Gottardello e Violeta Nevenova
A cura di Margherita Cestari
La mediatrice artistica Francesca Fattinger vi guiderà attraverso la mostra “Il re è nudo!”, alla scoperta delle opere delle quattro artiste protagoniste.
Evento a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu o tramite messaggio WhatsApp al numero 351 7938928.
In un’epoca dominata dallo streaming e dagli algoritmi, questo workshop è un invito a rallentare e riscoprire il piacere fisico e consapevole della ricerca musicale attraverso i vinili.
Scopriremo insieme come il digging possa influenzare e arricchire l’identità musicale di un DJ, aprendo nuove strade creative e rafforzando il legame con la cultura musicale analogica.
Durante il workshop impareremo a muoverci all’interno di un vero negozio di dischi: come cercare, ascoltare e valutare i vinili, riconoscere generi, etichette, artisti e gemme nascoste.
Ma il digging non è solo una pratica individuale — è anche uno strumento di connessione con altre persone, di scambio, di confronto e di crescita collettiva.
L’incontro si svolge all’interno di PianoPiano Records, in Vicolo Passiria 55 a Merano, con sessioni pratiche, momenti di confronto e condivisione.
A chiudere: un lungo aperitivo accompagnato dal DJ set 100% vinile del duo Mobororè.
Ingresso gratuito. Posti limitati — iscrizione obbligatoria scrivendo a upload-e@uploadsounds.eu
12.02.25 – 26.11.25
Deutsch – English – Español – Français – Italiano – Südtirolerisch
Dove?
Alla biblioteca don bosco di Laives, in via John Fitzgerald Kennedy 94.
Quando?
Nel 2025 le date raddoppiano con due mercoledì al mese! Le date esatte sono le seguenti: 12 e 26 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 30 aprile, 14 e 28 maggio, 11 e 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre, 12 e 26 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30.
Come funziona?
In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
Quali lingue si parlano?
In questo secondo anno di attività ci saranno tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il dialetto sudtirolese e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci un e-mail.
Bisogna prenotarsi? È a pagamento?
No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente.
Hai qualche domanda?
Scrivici a info@laivescultura.it!
Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..