Vernissage: Simon Perathoner - Black box - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Si terrà presso la Sala Civica di via Hueber 8 a Merano il 27 maggio, alle ore 19:00, la tavola rotonda dal titolo “La morte come passaggio: un confronto tra religione e visione laica”, un incontro aperto al pubblico con ingresso libero, dedicato a uno dei temi più profondi e universali dell’esperienza umana. L’evento, organizzato dal Centro Buddhista Deua Ling di Merano, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di riflessione e dialogo tra diverse prospettive culturali, spirituali e scientifiche, mettendo a confronto approcci religiosi e visioni laiche sul significato della morte e sul suo ruolo nel percorso dell’esistenza. Tra i relatori, figure di grande esperienza e provenienti da ambiti differenti: per il Buddhismo interverrà Lama Paljin Tulku Rinpoce (Arnaldo Graglia), monaco della tradizione tibetana riconosciuto come reincarnazione di Je Paljin e attivo da anni nella diffusione del Buddhismo in Occidente e nel dialogo interreligioso. Per la religione cattolica sarà presente Giuseppe Morotti, ex sacerdote nel 1974 ed ex membro dei Piccoli Fratelli del Vangelo, con una lunga esperienza di vita comunitaria e spirituale tra Europa e Medio Oriente, oggi impegnato in attività di accompagnamento e meditazione. Accanto alle prospettive religiose, il confronto sarà arricchito dagli interventi del Dr. Andrea Bernardi, psicoterapeuta specializzato in analisi esistenziale e psicoterapia bioenergetica, e di Vanda Brigadoi, Insegnante di yoga e meditazione è facilitatrice del gruppo di AUTO MUTUO AIUTO di Bolzano: “UNITI NELLA SPERANZA” per l'elaborazione del lutto e si impegna nella promozione del benessere psicofisico, relazionale e spirituale. A moderare l’incontro sarà Walter Taranto, manager pubblicitario e giornalista, attivo da anni nel mondo dell’associazionismo locale e attualmente Presidente dell’Aesse Merano Nuoto e Vicepresidente del Consorzio delle Associazioni Meranesi. La tavola rotonda si propone come un’occasione di confronto autentico e multidisciplinare, aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della morte non solo come fine, ma anche come possibile passaggio, secondo diverse chiavi di lettura. Al termine degli interventi, sarà previsto uno spazio di dialogo con il pubblico.
  • AutorInnen in Meran - Claudia Michelsen liest Marlene Dietrich Sag mir, wo die Blumen sind… Claudia Michelsen liest Marlene Dietrich. Claudia Michelsen ist eine deutsche Schauspielerin mit langjähriger Erfahrung in Film, Fernsehen und Theater. In ihren Lesungen verbindet sie schauspielerische Präzision mit eindringlicher Erzählkraft. Für diese Veranstaltung liest sie aus der Biografie von Marlene Dietrich und zeichnet das vielschichtige Porträt einer außergewöhnlichen Frau: Filmikone und Diva, zugleich widersprüchlich, modern und kompromisslos. Die Lesung beleuchtet ein Leben zwischen Weltruhm und Selbstzweifel, zwischen gesellschaftlichen Konventionen und radikaler Eigenständigkeit – und eröffnet einen eindringlichen Zugang zu einer Persönlichkeit, die bis heute fasziniert. Auswahl biografischer Werke zu Marlene Dietrich: Dietrich, Marlene: Ich bin, Gott sei Dank, Berlinerin. Ullstein Verlag 1987 Riva, Maria: Meine Mutter Marlene. Bertelsmann 1992
  • Nata a Napoli, si è laureata in Lettere nel 1996 all’Università Federico II. Ha lavorato nell’editoria scolastica, per poi insegnare italiano e latino al liceo “De Carlo” di Giugliano in Campania. Ha tenuto anche un laboratorio di scrittura per i ragazzi dell'Istituto penale per minori dell'isola di Nisida. Scrive fin da bambina ed esordisce nel 2012 conLa ricetta del cuore in subbuglio(Salani Editore). Tra le sue opere ancheCyrano dal naso strano(2017) illustrato da Luca Dalisi. Collabora anche con varie testate giornalistiche: Corriere del Mezzogiorno, la Repubblica, La Stampa, L'Espresso. Dai suoi libri sono stati tratti film (Il treno dei bambini) e spettacoli teatrali (Oliva Denaro). Bibliografia recente: Tanta ancora Vita, Torino, Einaudi 2025 Grande meraviglia, Torino, Einaudi 2023 Oliva Denaro, Torino, Einaudi, 2021 Il treno dei bambini, Torino, Einaudi, 2019 Cyrano dal naso strano, Milano, Albe, 2017 Modera: Mauro Sperandio La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..