Giornata internazionale dei musei - Pubblicato da ale inside

0
  • In 40 Musei dell'Alto Adige, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Questa manifestazione si svolge in tutto il mondo al motto di “Ricordare il passato – Dare forma al futuro: i musei partecipano!”. Con ciò, essa si inserisce senza soluzione di continuità nell’Anno dell’oggetto museale “1000+1 La storia negli oggetti”. Oltre 40 musei e collezioni invitano a mettersi sulle tracce dei tesori dei musei e a conoscere le storie dei singoli oggetti.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro. “La vista (10/10) c'è, è la visione che manca! Optometria e grafologia - 30 anni di collaborazione!” a cura di Kurt ed Elke Dollinger con Margherita Zerbi Un’opera che racconta trent’anni di esperienza nell’integrazione tra optometria, scienza che studia la funzionalità visiva e la percezione, e grafologia, disciplina che analizza la scrittura come espressione della personalità e delle dinamiche neuro-motorie. Due mondi che si incontrano per offrire una visione completa: dalla qualità della vista alla capacità di interpretare e gestire ciò che vediamo, fino al gesto grafico che rivela aspetti cognitivi ed emotivi.
  • durata: 30' In occasione dei vent’anni del Teatro Cristallo, lunedì 1° dicembre alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della mostra celebrativa, accompagnata dalla proiezione di un video che ripercorre le tappe più significative di questa storia fatta di cultura, comunità e passione. Per tutto il mese di dicembre sarà inoltre possibile visitare la mostra dedicata ai vent’anni del Cristallo, durante gli orari di apertura della cassa e del caffè del teatro. All’interno dell’esposizione sarà possibile ammirare anche il primo manifesto del Teatro Cristallo, realizzato da Bruno Marchetti. Chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre con i suoi inseparabili occhiali, e ci piace celebrarlo così: con una foto di quel manifesto, simbolo di un inizio che resta indimenticabile.
  • ILLUMINARE IL MEDIOEVO Lasciatevi trasportare dalla magia della luce medievale...in un'epoca che buia non fu! Nel Medioevo candele e tanti altri manufatti illuminavano infatti case, chiese, palazzi, castelli e strade, accompagnando la vita di uomini e donne del tempo. Attraverso una performance didattica l'associazione Niedertor mit Gefolge ci porta alla riscoperta di questa cultura materiale ancora poco conosciuta.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..