Winter Classics - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto d’Avvento dell’Orchestra Giovanile dell’Alto Adige
Dir. Stephen Lloyd
Moderazione: Toni Taschler

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Programma: Gustav Mahler „Das himmlische Leben“ „Ich ging mit Lust durch einen grünen Wald“ „Ging heut morgen übers Feld“ Gustav Mahler Sinfonia n. 4 Con strumenti originali Una coproduzione della Fondazione Busoni-Mahler di Bolzano e della Fondazione Euregio Centro Culturale Gustav Mahler Dobbiaco
  • Nella Nona Sinfonia di Gustav Mahler, composta a Dobbiaco, si dispiega un articolato panorama sonoro di delicata intimità, acuta ironia e dirompente energia. Episodi danzanti, deformazioni grottesche e ampi spazi sonori sospesi si susseguono, rivelando il linguaggio musicale di Mahler in tutta la sua varietà. La direttrice d’orchestra Ustina Dubitsky ha ricevuto nel 2022 il Premio d’Orchestra de La Maestra Academy. Dopo un periodo in qualità di assistant conductor presso l’Orchestra Gürzenich di Colonia, nel 2024 ha debuttato alla Bayerische Staatsoper. Ha diretto, tra gli altri, la Filarmonica di Dresda, l’Orchestre de Paris e i Münchner Symphoniker. La Bayerisches Landesjugendorchester è una delle principali orchestre giovanili della Germania. Direttrice: Ustina Dubitsky Programma: Gustav Mahler Sinfonia n. 9 in re maggiore In collaborazione con Musik Leben Pustertal e il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco
  • Il programma celebra la violinista e compositrice svedese Amanda Röntgen-Maier, amica di Johannes Brahms e Edvard Grieg. “L’Andante con moto” di Grieg – raramente eseguito e riscoperto dal marito Julius Röntgen – crea un legame personale con la sua arte. Fondato nel 2019 a Colonia, il Trio Orelon è oggi tra i trii più affermati della giovane generazione, vincitore di primi premi all’ARD Wettbewerb di Monaco, a Melbourne e al Concorso Schubert di Graz. Concerti al Concertgebouw di Amsterdam, al Musikverein di Vienna e al Boulez Saal di Berlino ne confermano il prestigio. La discografia comprende tre album con opere di Amy Beach, Dora Pejačević, Amanda Röntgen-Maier e Antonín Dvořák. Violino: Judith Stapf Violoncello: Arnau Rovira i Bascompte Pianoforte: Marco Sanna Programma: Edvard Grieg Andante con moto für Klaviertrio, c-Moll / Andante con moto per trio con pianoforte, do minore Amanda Maier Klaviertrio in Es-Dur / Trio con pianoforte in mi bemolle maggiore Johannes Brahms Klaviertrio in H-Dur op. 8 / Trio con pianoforte in si maggiore op. 8

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..