Malagueña - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

di Roberta Skerl / testi tedeschi di Franziska Bolli
in una versione bilingue di Christian Mair
Con Johanna Porcheddu, Günther Götsch & Thomas Hochkofler
regia: Christian Mair

Philipp, Johannes e Ninni sono tre amici di vecchia data, compagni fin dai tempi del liceo e oggi tutti ultraquarantenni.
Philipp è un medico, un uomo affascinante e solitario che vive per scelta e con serenità un’esistenza isolata e molto concentrata sul lavoro. Johannes è un fiscalista, marito felice e padre di tre figlie adolescenti che sono i suoi amori ma anche la sua disperazione. Ninni è proprietaria di un negozio di intimo, una donna dal carattere forte, con una relazione fallita alle spalle e un presente complicato da un’anziana madre affetta da Alzheimer.

I tre amici, ognuno con le proprie vite e i propri guai, hanno da sempre l’abitudine di trovarsi con regolarità, una volta al mese, per una cena a casa di Philipp; loro tre da soli, senza familiari e partner.
Questa sera, però, accade qualcosa di completamente diverso dal solito. Philipp ha scoperto di essere malato. Come medico sa esattamente cosa significa. E prega i suoi amici di restargli accanto. Così la loro amicizia viene messa a dura prova…

La storia è raccontata dall’autrice con grande sensibilità e, sorprendentemente per un tale soggetto, non manca l’umorismo. Ma proprio questa combinazione rende il pezzo, che tratta una tematica molto controversa, emozionante e confortante, senza bisogno di sentimentalismi.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 13 Ott 2016 al 15 Ott 2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Comp. Teat. “Fon Teatro” – Sovramonte BL Commedia brillante in dialetto – atto unico di Danilo De Santis Regia di Silvano Zeni Cesare e Antonio sono due fratelli in discordia, che si ritrovano a distanza di anni al funerale della loro madre, giorno anche delle nozze di Cesare. Cesare è sempre stato il figlio prediletto, e per onorare l’ultimo desiderio della loro madre sceglie suo fratello Antonio come testimone di nozze. Diventa pertanto l’occasione per rivedersi, ma i due ricominciano subito a litigare. Cesare per diventare proprietario della casa della madre deve sposarsi…Architetta quindi il matrimonio con Chiara, la sua sposa. Ma poi arriva Antonio che, essendo il fratello, reclama la sua proprietà del 50% tra litigi, battibecchi e colpi di scena. Ingresso € 8,00 | Ridotto ragazzi € 6,00 Acquisto alle prevendite o on-line o alla cassa giorno spettacolo.
  • Quando diventerai piccolo capirai con Paolo Ruffini e Claudia Campolongo “Il Babysitter” è uno spettacolo teatrale unico, diretto da Claudia Campolongo e nato dall’omonimo podcast di Paolo Ruffini. Sul palco, tre straordinari bambini – Isabel, Leonardo e Nicholas – guidano il pubblico in un viaggio ironico, poetico e imprevedibile nel mondo dell’infanzia. Claudia Campolongo firma anche le musiche dal vivo: il suo pianoforte accompagna ogni scena ed emozione, diventando una colonna sonora discreta ma sempre presente. Si ride, si canta, si sogna e soprattutto si riscopre la fede semplice dei bambini: nel Natale, nell’amore, nelle persone. Ogni replica è diversa grazie al coinvolgimento del pubblico, tra letterine a Babbo Natale e racconti teneri e spontanei. I veri maestri restano loro, i piccoli protagonisti che insegnano ai grandi a essere liberi, a credere e a giocare: perché solo “quando diventerai piccolo capirai”. Tra monologhi, musica dal vivo e video dal podcast, lo spettacolo diventa una macchina del tempo che riporta all’infanzia. “Il Babysitter” non è teatro per bambini, ma teatro con i bambini, e per tutti: una festa di risate, meraviglia e piccoli miracoli quotidiani.
  • L'evento si tiene dal 20 Mar 2026 al 21 Mar 2026
    Tornano le Serate Classiche del Festival Studentesco di Bolzano, giunto alla sua 56° edizione! L'evento imperdibile vedrà protagonisti i talenti delle scuole superiori della provincia, in due serate esclusive, venerdì 20 e sabato 21 marzo. Le studentesse e gli studenti si sfideranno sul palco del Teatro Cristallo in una vibrante competizione che li vedrà impegnati in diverse categorie.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..