Conferenza: Premio Dante - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Premiazione degli studenti meritevoli delle scuole medie inferiori e superiori di Merano e Burgraviato. Con l'accompagnamento musicale degli studenti del Gymme.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Silvia Simoni, ingegnere per l’ambiente e il territorio, Gianluca Vignoli, ingegnere ambientale e membro dell’associazione Mountain Wilderness Italia, insieme a Elide Mussner, esperta di turismo, si sono posti la domanda: solo acqua ghiacciata? Presenteranno studi sugli effetti dell’innevamento artificiale sul suolo, sulla vegetazione e sulla biodiversità: basi chiare e scientifiche per un’approccio costruttivo in riferimento allo sviluppo del turismo invernale. Entrata libera
  • Diese Wanderung führt uns von der Talstation Naif zum Grumser Bichl und zum Gartenkofel. Dann spazieren wir über den 1903 von den Kunststeinfabrikanten Hasenclever und Seebom angelegten Promenadenweg. Unterwegs erzählt der Flurnamenforscher Johannes Ortner Geschichten und Geschichte rund um die Laberser Flurnamen.
  • Il sessismo e la violenza sessualizzata hanno molte facce e si verificano ogni giorno. I femminicidi sono solo la punta dell’iceberg. Hanno gravi conseguenze a diversi livelli, non solo per le persone colpite, ma anche per la società nel suo complesso. Lo scambio esplora le tracce del sessismo e della violenza sessualizzata al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, intraprendere azioni preventive ed evidenziare le possibili linee d’azione. L’operatrice socio-educativa e collaboratrice del Forum prevenzione nel settore della prevenzione della violenza Maria Reiterer e l’educatore sessuale Hubert Fischer contribuiscono con la loro esperienza. Anche Marina Roso, membro del Consiglio per le Pari Opportunità, è favorevole alla possibilità di difendersi dalla violenza e di ricevere sostegno. Sotto la moderazione della giornalista e conduttrice televisiva Judith Bertagnolli, Veronika Oberbichler, psicoterapeuta e autrice del libro Wir brechen das Schweigen (Rompiamo il silenzio), dà voce alla prospettiva di coloro che sono stati colpiti da esperienze di violenza. Insieme al pubblico, discuterà il tema: A che punto possiamo parlare di violenza sessualizzata? In che misura la violenza sessualizzata è legata agli stereotipi di genere e quali conseguenze può avere la discriminazione sessista? Come posso agire in situazioni di aggressione e dove posso trovare aiuto in Alto Adige? L’evento si terrà in tedesco, ma sarà tradotto simultaneamente in italiano. Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..