La lana e la tosatura delle pecore - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La giornata d’attività “La lana e la tosatura delle pecore”, in programma il 18 aprile e il 2 maggio, mostrerà non solo la tosatura del bestiame ovino ospitato nell’areale all’aperto del museo, ma illustrerà anche i temi relativi alla lavorazione della lana quali la cardatura, la filatura e la tessitura. Nella guida è incluso anche un laboratorio dedicato al feltro: ogni alunno potrà realizzare un piccolo oggetto in feltro.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Apertura della mostra "ert tla tor / arte nella torre 2025" Il Museum Ladin invita all’apertura della mostra “Elisa Rungger – In mezzo”. Questa mostra segna per l’artista un ritorno alle radici. Rungger intende le opere esposte come spazi intermedi – luoghi di percezione che non definiscono nulla di definitivo, ma mostrano realtà in movimento: spazi pittorici in cui i confini si dissolvono e i significati si spostano. SALUTI Katharina Moling – Direturia / Direktorin / Direttrice Museum Ladin Nadia Moling – Curadëssa / Kuratorin / Curatrice DJ Odo Waants INFORMAZIONI SULLA MOSTRA Durata della mostra: 18.07 – 27.09.2025 Orari di apertura: mar – dom, 10:00 – 18:00 Prezzo d’ingresso: corrisponde al biglietto del MusLa Ciastel de Tor
  • L'evento si tiene dal 22 Ago 2025 al 23 Ago 2025
    Il 15° Festival del Cioccolato promette due giorni di dolci tentazioni, delizie irresistibili e sorprese al gusto di cioccolato. Nel cuore del centro paese, il mercato del cioccolato e del gusto invita a scoprire le migliori creazioni dei maestri cioccolatieri: tavolette che si sciolgono in bocca, praline artigianali con ripieni fruttati o alle nocciole, e figure in cioccolato lavorate con cura – dagli animaletti dolcissimi fino a eleganti scarpe col tacco. Qui c’è davvero tutto ciò che fa battere il cuore agli amanti del cioccolato!Accompagnato da musica dal vivo, un ricco programma per bambini e un’atmosfera festosa, l’evento si trasforma in un’esperienza per tutta la famiglia. E chi desidera una pausa dal dolce, troverà piatti salati e specialità locali nei vari stand gastronomici – l’ideale per preparare il palato al prossimo assaggio. Il festival prende il via venerdì alle ore 16.00 con l’apertura del mercato del cioccolato e del mercato dell’artigianato creativo. Contemporaneamente inizia il programma per bambini con giochi e truccabimbi. Alle 16:30, la banda giovanile Monguelfo-Tesido dà il benvenuto musicale, mentre l’apertura ufficiale si terrà alle 17:30. La serata si conclude in allegria con il gruppo musicale “Sillianer Buibm”. Sabato si prosegue dalle ore 10:00 con il mercato, l’artigianato e tante attività per i più piccoli, tra cui trampolino, laboratori creativi e tanto divertimento. La mattinata sarà animata dal gruppo “Gipfelblech” durante il tradizionale Frühschoppen, mentre nel pomeriggio si esibirà il gruppo folcloristico di Innervillgraten. In serata, la band “COMBO7” di Monguelfo porterà sul palco grandi classici internazionali e canzoni intramontabili – con il momento clou della lotteria alle ore 20:00. Due giornate all’insegna del gusto, della musica e del buonumore – Monguelfo diventa il centro più dolce dell’estate. Non mancare e festeggia con noi il 15° Festival del Cioccolato 2025!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..