Mercato del bestiame e festa di S. Bartolomeo - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tutti gli armenti di animali, che per l’estate intera hanno pascolato sull’Alpe Renon, vengono radunati, i contadini raggiungono il punto di raccolta e s’interrogano sulla salute delle loro bestie, che individuano con sicurezza fra tutti gli atri animali; anche molta gioventù affluisce sull’alpe ed in quest’occasione si suona, si salta, si balla e si ride. Questo “Barthlmasmarkt” (tradotto: “mercato di San Bartolomeo”) è da antichissimi tempi una festa popolare d’alpeggio, che viene celebrata anche nei nostri tempi. La piccola banda musicale di Vanga suona e diffonde le sue allegre note sull' Alpe “Schian”: si mangia e si beve, si contratta e si scommette…
Con inizio alle ore 10, gli animali vengono riunite alle ore 12 sull'Alpe Renon, festa campestre a Pemmern dalle ore 12. Servizio Navetta da Collalbo, Info Ass. Turistica Renon

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..