Escursione culturale + Alma - Pubblicato da Hannes

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In compagnia di Markus Breitenberger sul percorso storico dall‘hotel Teiss di Lana verso i bagni termali un tempo famosi della Val d‘Ultimo. Al termine della passeggiata, troveremo ad attenderci acqua, minestra ed Alma.
ALMA è un gruppo composto da cinque giovani musicisti, che non possono immaginare la loro vita senza la musica popolare. La tradizione sta loro a cuore quanto l‘improvvisazione e l‘innovazione. Il repertorio del gruppo spazia da antichissime melodie, jodel e canti su composizio-ni originali fino a nuovi arrangiamenti di pezzi famosi.
Programma
08.45 Punto d‘incontro café Teiss / Lana
09.00 Intervento di Harald Stauder sulla storia dell‘hotel Teiss
09.30 Partenza con l‘autobus di linea verso San Pancrazio / Bad Lad
10.00 Inizio dell‘escursione
13.00 Arrivo ai Bagni di Mezzo / Acqua e minesta
13.00 - 15.00 Concerto degli ALMA + racconti sui Bagni di Mezzo
dalle 15.00 ritorno

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • A partire dalle opere di importanti autori della letteratura italiana del passato e del presente, un incontro aperto alla cittadinanza per dialogare e riflettere e sul tema della vita e sui valori etici e simbolici della morte. Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera Immagine: Foto di Denny Franzkowiak da Pixabay
  • Nell’opera Di-speranza (Bolzano 2024) Roberto Caradonna ripercorre, disegnandola, una fase inquieta della sua vita: il tumore al polmone. Attraverso immagini preziose, vere, a volte dure, ma sempre coinvolgenti, offre con generosità e senza veli la sua esperienza, ricostruendo e scandagliando il percorso esistenziale e terapeutico affrontato; esprimendone la complessità, la sofferenza ma anche le potenzialità di introspezione e di cambiamento. Immagini che fanno da specchio, danno speranza ma nulla tolgono alla verità e al dolore. Entrare in contatto con la morte, accettarla, affrontarla senza combatterla. Questo libro è un atto d’amore per chi ogni giorno affronta la malattia, o ci convive, per chi la vince, ed è sempre una vittoria difficile, per chi ne è vinto. Durante l’incontro l’autore presenta il testo ma soprattutto si confronta con i partecipanti sulle tematiche affrontate e proposte. Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera
  • Una lampada accesa in una stanza d’albergo illumina debolmente i resti di una serata iniziata male e finita peggio… una donna misteriosa. Lei, bella, sensuale, inaspettata, misteriosa… “non mi conosci?…” Tu hai qualcosa che mi hai promesso e che la tua pistola e la tua vigliaccheria non mi hanno saputo dare… io sono venuta a prendermela… sono venuta a giocarmi… la tua vita”. Lettura con testi di Raffaele Borzaga e interventi musicali ispirati al blues a cura del Gruppo Teatrale NOVA Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..