Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
MORGENSTERN 2013 trofeo itinerante di poesia sonora Poesie – racconti brevi – pensieri personali – linguaggio poetico per il pubblico – letteratura in gara! La PARTECIPAZIONE allo Slam è gratuita.
In Zusammenarbeit mit der Südtiroler Autorinnen- und Autorenvereinigung SAAV und Edition Raetia
Es lesen: Die Glühbirne, Isabel Folie, Martin Troger, Matteo Jamunno und Lena Wild
ZOOM-ED ist fünf geworden – und wir feiern mit „Best of ZOOM-ED“!
Aber halt, kennen Sie ZOOM-ED überhaupt, das Förderformat von SAAV und Edition Raetia? Das geht so:
Man wähle das beste Manuskript aus vielen Einsendungen, gebe eine*n geduldige*n Mentor*in, einige Monate Arbeitszeit und viel Verlags-Knowhow hinzu und drucke das Ganze mit einem stilvollen Cover – fertig ist das langersehnte literarische Erstlingswerk.
Bei „Best of ZOOM-ED“ präsentieren die 5 Gewinner*innen seit 2020 ihre ganz unterschiedlichen Debüts von Lyrik über Kurzgeschichten bis zum Roman.
Ein mehrsprachiger Abend mit 5 neuen Südtiroler Stimmen.
Presentazione del libro “Fethanei – L’approdo perduto” e incontro con l’autore Alessandro Beati.
Moderatrice: Dott.ssa Patrizia Zangirolami, storica dell’arte e archeologa
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Romanzo storico ambientato nell’antico villaggio di Fethanei (Vadena) che in epoca romana era l’ultimo approdo per chi navigava sull’Adige da Sud.
In collaborazione con ASB-Associazione Scrittrici e Scrittori Bolzano.
12.02.25 – 26.11.25
Deutsch – English – Español – Français – Italiano – Südtirolerisch
Dove?
Alla biblioteca don bosco di Laives, in via John Fitzgerald Kennedy 94.
Quando?
Nel 2025 le date raddoppiano con due mercoledì al mese! Le date esatte sono le seguenti: 12 e 26 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 30 aprile, 14 e 28 maggio, 11 e 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre, 12 e 26 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30.
Come funziona?
In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
Quali lingue si parlano?
In questo secondo anno di attività ci saranno tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il dialetto sudtirolese e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci un e-mail.
Bisogna prenotarsi? È a pagamento?
No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente.
Hai qualche domanda?
Scrivici a info@laivescultura.it!
Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..