Incontro con Flavio Caroli - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Appuntamento a Merano/Autoren in Meran
È ordinario di Storia dell’Arte Moderna presso il Politecnico di Milano. Storico dell’arte moderna e contemporanea, nel corso degli anni ha indirizzato, in particolare, le proprie ricerche all’indagine della linea introspettiva che caratterizza l’arte occidentale, ricerche ampliatesi nello studio del confronto con le altre tradizioni figurative (ebraica, islamica, indiana, cinese, giapponese...). Su questi temi ha organizzato molte mostre e pubblicato numerosi volumi.
Bibliografia recente:
Con gli occhi dei maestri, Mondadori, 2015
Anime e volti. L’arte dalla psicologia alla psicoanalisi, Mondadori Electa, 2014
Voyeur. I segreti di uno sguardo. Romanzo per immagini, Mondadori, 2014

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Claudio Naranjo (psichiatra, psicoterapeuta e antropologo cileno) è noto per aver contribuito a fondare la psicologia transpersonale, ovvero un ponte di unione tra scienza, psicologia e spiritualità. Tra le sue molte riflessioni, ha messo in connessione due ambiti solo apparentemente slegati tra loro: i 7 peccati capitali e le principali malattie mentali riconosciute oggi in ambito psichiatrico e psicanalitico. Quello che risulta interessante è il cambio di paradigma con cui queste istanze vengono percepite: in un caso, nel Medioevo, l’uomo era considerato “responsabile” del suo peccato. Nel caso successivo, nella modernità, l’uomo viene visto come vittima di un disturbo. Come si è giunti a questo cambiamento? E soprattutto: in che misura siamo responsabili dei malesseri che ci affliggono? Entrata libera Image by Holger Langmaier from Pixabay
  • L'evento si tiene dal 13 Giu 2026 al 23 Ago 2026
    Durante l’estate il Museo provinciale di Castel Tirolo invita le famiglie a partecipare a coinvolgenti visite guidate interattive alla scoperta della storia del castello. Bambini e adulti potranno esplorare insieme il castello in modo dinamico e conoscere più da vicino la vita nel Medioevo, i personaggi storici e le curiosità legate a Castel Tirolo. Al termine della visita sarà possibile continuare a esplorare il castello in autonomia. Per i più piccoli il “Castello dei bambini” offre inoltre la possibilità di travestirsi e immergersi in modo ludico nel mondo medievale. Date: giugno 13 e 14 giugno 27 e 28 giugno luglio 11 e 12 luglio 25 e 26 luglio agosto 8 e 9 agosto 22 e 23 agosto Visita in lingua tedesca: ore 14.00 Visita in lingua italiana: ore 15.30 La partecipazione alla visita guidata è gratuita; è richiesto solo il pagamento del biglietto d’ingresso al museo. Poiché il numero di partecipanti è limitato, è necessaria la prenotazione entro il venerdì della stessa settimana al numero: tel. 0473 861540.
  • In occasione del centesimo anniversario della nascita dell'icona del jazz Miles Davis, una mostra fotografica dedicata ai colleghi musicisti del grande trombettista, realizzata da uno dei più famosi fotografi italiani di jazz.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..