Upcycling Week: SoundLab - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dedicato ai ragazzi per la settimana estiva il Centro Giovani Sub di Appiano vi invita alla costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero.

Contatti :

  • Location : Centro Giovani Sub
  • Indirizzo : S. Michele, Appiano s.s.d.v, BZ
  • Telefono : 0471 660674
  • Sito Web : www.eppan.com

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Lug 2016 al 08 Lug 2016

Note sugli orari :

9:00-16:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 12 Nov 2026 al 14 Nov 2026
    *Genesi, sviluppo, problemi sociali ed economici, crisi* Ingresso libero L'Institut International d'Etudes Européennes «Antonio Rosmini» si propone con il suo 64° convegno internazionale di offrire innanzitutto una descrizione dello status quo e di presentare una panoramica dei problemi dello «Stato sociale» contemporaneo; si propone, poi, di analizzare le diverse questioni rese attuali dall'applicazione di questa teoria politica, trasversale a partiti e movimenti politici; si propone, inoltre, lo studio comparato dei sistemi di «Stato sociale» realizzati nei vari Paesi europei; si propone, infine, di considerare le «ricadute» giuridiche legate all'ermeneutica delle Costituzioni vigenti, sotto taluni profili «superate» in quanto non sempre rispondenti all'effettiva condizione delle società che intendono regolamentare. Tutto ciò è necessario per la comprensione degli attuali problemi politico-sociali ed è utile soprattutto a coloro che a ogni livello sono chiamati a governare situazioni sempre più complesse, di fronte alle quali spesso si trovano in difficoltà. Relatori: Giovanni Cordini, Miguel Ayuso, Danilo Castellano, A. Mario Fantini, Pedro Velez, John Rao, Giuliana Parotto, Alexander Stepkowski, J. Fernández Sandoval, Daniele Trabucco, Gilles Dumont, J. Joaquín Jerez, Damiano Fuschi, Alessandro Venturi, Michael Rainer Presentazione dettagliata e programma del convegno: https://tinyurl.com/64convegnointernazionale Diretta video su https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/@istitutorosmini/streams
  • Percorso per tutti a Bolzano Cos’è? Percorso per adulti che partono da zero o quasi con l’arabo. Per imparare a leggere, scrivere, comunicare e avvicinarsi alla cultura araba. «I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo» Ludwig Wittgenstein. Percorso Un’esperienza di lingua e cultura araba per adulti non arabofoni, educatori, operatori sociali e culturali. Per ampliare i propri orizzonti e costruire un dialogo basato su ascolto e curiosità verso l’altro. «Il rispetto delle differenze nasce da un’educazione capace di accoglierle» In pratica Esperianza laboratoriale coinvolgente: Alfabetizzazione linguistica Situazioni comunicative guidate Percorso di avvicinamento alla cultura araba Con testi, immagini e video, risorse multimediali, attività di gruppo, dialoghi e role-play Obiettivi Riconoscere e usare l’alfabeto arabo in parole frequenti Leggere e scrivere frasi molto brevi e guidate Conoscere elementi fondamentali della cultura araba Sviluppare un atteggiamento di apertura interculturale Corso a cura di: Adel Jabbar, già docente presso l'Università ca' Foscari di Venezia 30 incontri, il venerdì dalle 16 alle 18
  • FeliciTEA: percorso alla scoperta del té nelle varie culture asiatiche Cos’è? Un’esperienza interculturale mensile alla scoperta del tè e dei diversi paesi produttori, attraverso degustazioni guidate, racconti, metodi di preparazione tradizionali ed esplorazioni sensoriali. Viaggiare nel mondo attraverso una tazza di tè. Scoprire culture, condividere storie e incontrarsi attorno allo stesso tavolo. Percorso Pensato per adulti e giovani adulti interessati a cultura, viaggi, cibo, benessere e comunità. Il percorso inizia dalla Cina, culla del tè, per poi proseguire verso Giappone, Vietnam, Taiwan, India, Sri Lanka e altre destinazioni. Obiettivi Scoprire le culture del tè nel mondo; Creare uno spazio di scambio; Collegare geografia, storia, artigianalità, gusto e usanze; Stimolare curiosità e comprensione interculturale. Ogni tazza può diventare un luogo di scoperta, dialogo e connessione Docente Guidato da Cassy Lee, Tea Sommelier certificata di Hong Kong e insegnante di lingua giapponese. ATTENZIONE: Prenotazione obbligatoria!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..