1. Simposio internazionale di Sculture in legno - 1 M³ LEGNO - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

quest’anno viene organizzata la prima edizione
del Simposio Internazionale di sculture in legno „1 M³ LEGNO “.
I giovani artisti prescelti hanno la possibilità di presentare e far conoscere le loro
opere artigianali in un ambiente diverso dagli usuali laboratori artigianali, ovvero
in mezzo alla natura, in montagna.
Da martedì, 26/07/2016 fino a sabato 30/07/2016 l´alpeggio CIAMPINOI a SELVA
DI VAL GARDENA si trasformerà in uno spettacolare laboratorio a cielo aperto d’arte. Scultori e artisti dimostreranno le loro abilità tecniche ed artistiche di trasformare un tronco in legno in un opera d`arte. Gli scultori e artisti scelti avranno la possibilità di lavorare a 2.100 metri al loro progetto artistico, il materiale iniziale consiste in un tronco di ca. 2,00 metri e 40-50 cm di larghezza. Vitto e alloggio in baita.
Per partecipare é necessario compilare per esteso la scheda d’iscrizione e di inviare tutti i documenti richiesti entro il 30 giugno 2016 (chiusura registrazione) all’organizzazione. La quota d´iscrizione é di 15 € a persona.
All`iscrizione del concorso possono partecipare scultori ed artisti provenienti da
tutto il mondo. Una giuria composta dai membri del CIRCOLO ARTISTICO E
CULTURALE DI ORTISEI sceglierà al massimo 10 partecipanti:
25.07, lunedì, ore 16:00 ARRIVO. Sistemazione in baita (camere a più posti con bagno in stanza), accoglienza ufficiale e informazioni
26.07- 29.07, martedì – venerdì ore 09:00- 12:00, 13:00- 17:00 LABORATORIO
30.07, sabato 9:00-12:00 LABORATORIO
15:00 FINISSAGE, parole di saluto, presentazione lavori, festa con band musicale
31.07 ore 10:00 PREMIAZIONE. Valutazione della giuria, proclamazione vincitore
Partenza individuale dopo il Simposio

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

26.07.2016 - 30.07.2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Giu 2026 al 24 Gen 2026
    Con Fede, dubbio, forma, la mostra illumina le molte sfaccettature del religioso nell’arte contemporanea: la fragilità della verità, nuovi sguardi sull’iconografia cristiana, la tensione tra etica ed estetica, la mediatizzazione della fede e gli abissi esistenziali tra inizio e fine. Avvicinandosi al divino attraverso la creatività, le artiste e gli artisti pongono domande essenziali al nostro tempo: In che modo il sacro ci ispira ancora oggi? E cosa hanno ancora da dirsi arte e religione? Le opere esposte diventano chiavi per comprendere la complessità del presente e aprono nuovi spazi di pensiero, riflessione ed esperienza. Artiste e artisti partecipanti: Thomas Sterna, Alexander Wierer, Tom Marseiler, Anton Christian, Mirijam Heiler, Flavio Senoner, Hermann Nitsch, Hubert Kostner, Martina Stuflesser e Thaddäus Salcher

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..