Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Il Salotto Letterario: Emilio de MarchiIncontro presso la sede della Società Dante Alighieri dedicato alla vita e alle opere di Emilio de Marchi. Un'occasione di scambio di opinioni e di interessi tra gli amanti della lettura. Entrata libera
Lettura del Canto XXIII del Paradiso: Dante è arrivato nel Cielo delle stelle fisse e Beatrice lo avvisa dell’arrivo del Cristo accompagnato dalla Madonna e da una grande schiera di beati. Il poeta confessa di non saper trovare le parole giuste per descrivere ciò che vedendo e, su esortazione di Beatrice, segue con il suo sguardo la Vergine che, avvolta da un vortice di luce, sale verso il cielo mentre le anime trionfanti inneggiano a Lei con il canto del “Regina coeli”.
A cura di Maria Carla Alessandrini
Entrata libera
Da decenni in data 5 agosto ha luogo la Santa Messa a Merano 2000 in onore di S. Osvaldo, il patrono delle mandrie e degli armenti. Anche la processione avrà nuovamente luogo. Dopo ci sarà musica presso il Rifugio Kuhleiten Hütte e la malga Kirchsteiger Alm.
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..