Yoga Meeting 2016 - Pubblicato da ale inside

0
  • Corso Libertà 33, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Come ogni anno, Yoga Meeting svolge un tema, che quest'anno è “L’AZIONE”, tema che desideriamo sviluppare in tutti gli ambiti del Meeting.
L’azione, nel suo valore sociale e individuale. Nello yoga l'azione giusta nasce dalla capacità di sviluppare una piena e costante attenzione al presente, contrastando i movimenti disordinati della mente. Ogni azione è motivata da un’intenzione intima che può essere osservata e questo allenamento all'osservazione porta a chiarezza e serenità interiore. Il distacco dell'autosservazione, l'agire senza attaccamento ai risultati, sviluppano la capacita' di accogliere con gioia i continui doni che la vita offre. Le pratiche yoga, sostenute da un rapporto intimo e amichevole con se stessi, allenano ad un agire che ha la sacralita' del rito e si manifesta come dedizione.

LE AREE DELLO YOGA MEETING
Seminari | Conferenze | Discipline olistiche | Green Yoga | Yoga Bimbi | Open Class
Centri Yoga e Olistici | Area Cibo Naturale, Vegetariana e Vegana | Area Emporio

DANZA INDIANA
Darshana- Visione "Benedetti i miei occhi che ti hanno visto"
Spettacolo di danza classica indiana Bharatanatyam, viaggio danzato e accompagnato dalla musica dal vivo.
AREA CIBO NATURALE
Alimentazione, da gesto istintivo, scontato e automatizzato, ad azione consapevole, saggia e competente. Una risposta amorevole alle esigenze del corpo e atto reverenziale al cospetto della Natura nutrice. Questa è l’attitudine che sottenderà alle varie espressioni dell’ambito dedicato all’alimentazione naturale, vegetariana e vegana del Meeting. Dal punto di ristoro, agli empori specializzati, agli show-cooking, per giungere alla food-meditation proposta ai partecipanti durante l’ora di pranzo.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Apr 2016 al 10 Apr 2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 17 Apr 2026 al 07 Mag 2026
    Im Rahmen einer geführten Morgenwanderung entdecken wir die Besonderheiten der heimischen Vogelwelt und erfahren mehr über die Wechselwirkungen zwischen Natur, Landwirtschaft und Landschaft. Wenn die Sonne langsam über den Bergseiten aufgeht und die ersten Vögel ihre Stimmen erheben, beginnt ein ganz besonderes Konzert: das Morgenlied der Natur. Gemeinsam mit der Wildtierökologin Birgith Unterthurner lauschen wir dem Singen und Rufen unserer gefiederten Nachbarn. Welche Arten sind in den frühen Morgenstunden aktiv? Wie lassen sich ihre Gesänge unterscheiden? Warum singen Vögel überhaupt? Und welchen Einfluss haben Klima, Lebensraum und menschliche Nutzung auf ihre Vielfalt? Ein zentrales Ziel der Tour ist es, das Bewusstsein für die besonderen ökologischen, kulturellen und landschaftlichen Eigenheiten von Partschins zu stärken und den achtsamen Umgang mit dieser einzigartigen Umgebung zu fördern. Schwierigkeitsgrad: leicht, gut begehbar Dauer: ca. 2 Stunden Preis: € 10,00 Anmeldung: Bis 12:00 Uhr des Vortages online oder im Tourismusbüro Partschins oder Rabland
  • L'evento si tiene dal 06 Mar 2026 al 30 Ott 2026
    Da marzo a fine ottobre, il vigneto biologico Gruberhof a Marlengo invita ogni venerdì alle 16:00 a visite guidate nella cantina. Scoprite il mondo affascinante della viticoltura e durante una passeggiata tra le storiche e nuove sale della cantina, apprendete dettagli interessanti sulla vinificazione e sulla storia del Gruberhof, che dal 1995 è gestito secondo i principi dell’agricoltura biologica. Con grande amore per la natura e seguendo le direttive certificate "Bioland", la famiglia Gamper coltiva i suoi vigneti. La gamma di vini comprende varietà autoctone come il Vernatsch e il Lagrein, il resistente Bronner e Souvignier gris, oltre a un potente cuvée Merlot-Cabernet. Questi vini riflettono la passione della famiglia per un’agricoltura vitivinicola sostenibile e rispettosa della natura. Le visite guidate si svolgono in lingua tedesca. Ulteriori appuntamenti sono disponibili su richiesta – la famiglia Gamper sarà lieta di accogliervi! Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 11, direttamente presso il vigneto biologico Gruberhof al numero +39 333 3465001. Contributo spese 17,00 € - visita guidata e degustazione vini. ©Bio Weingut Gruberhof/Armin Bardel
  • L'autunno di Parcines non è famoso solo per i vari eventi relativi al Törggelen, bensì anche per la transumanza delle greggi, che dalla valle di Tel tornano alle loro stalle. Sul rifugio Nasereit (Nasereto) si attenderanno 1.300 pecore. Salita con la funivia Texel e camminata per ca. 1 ora sull’Alta Via di Merano fino alla malga di Nasereto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..