L`italiano passo dopo passo - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Cavour 1, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Alcune pagine significative della letteratura italiana accompagneranno i visitatori fino alla sede della Società Dante Alighieri, dove Stefano Bolognesi intratterrà gli ospiti che vorranno visitare la biblioteca, ricca di volumi che trattano i più vari campi della cultura. Lo scrittore meranese presenterà alcune sue produzioni poetiche e leggerà pagine di autori che sono stati fondamentali punti di riferimento per la sua formazione poetica e letteraria. Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Lettura del Canto XXIII del Paradiso: Dante è arrivato nel Cielo delle stelle fisse e Beatrice lo avvisa dell’arrivo del Cristo accompagnato dalla Madonna e da una grande schiera di beati. Il poeta confessa di non saper trovare le parole giuste per descrivere ciò che vedendo e, su esortazione di Beatrice, segue con il suo sguardo la Vergine che, avvolta da un vortice di luce, sale verso il cielo mentre le anime trionfanti inneggiano a Lei con il canto del “Regina coeli”. A cura di Maria Carla Alessandrini Entrata libera
  • Vivete una piacevole passeggiata lungo il Sentiero della Cultura del Vino di Marlengo e immergetevi nell’affascinante mondo della viticoltura! Insieme al nostro esperto Walter scoprirete non solo fatti interessanti, ma anche qualche segreto ben custodito legato alla ricca tradizione vinicola del paese. Il percorso vi conduce allo storico maso Goidnerhof, un luogo speciale ricco di energia e storia. Qui l’agricoltore Sepp vi accoglierà calorosamente e vi offrirà autentici approfondimenti sul mondo dell’agricoltura e sulla nascita del celebre Sentiero della Roggia di Marlengo (Marlinger Waalweg) – un vero highlight per gli amanti della natura e della cultura. Naturalmente non può mancare un buon bicchiere di vino della Cantina Merano, poiché il Goidnerhof era un tempo sede della cantina. Vi attende una perfetta armonia tra natura, storia e il piacere del vino altoatesino! Iscrizione obbligatoria: presso l`Associazione Turistica Marlengo entro lunedì 8 giugno 2026 alle ore 12.00, su marling.info o presso l’Associazione Turistica di Marlengo. Prezzi: 7,5 € tour del vino con degustazione, bambini 15 € tour del vino con degustazione, adulti Punto d’incontro: Associazione Turistica Marlengo, Piazza della Chiesa / Fine dell’evento: maso Goidnerhof Marlengo ©WeinKulturWeg_TV Marling_Damian Pertoll
  • L'evento si tiene dal 23 Mar 2026 al 02 Nov 2026
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..